Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Le 10 migliori tendenze per il matrimonio del 2017

Martedì 24 gennaio 2017

idee e tendenze matrimoni 2017

Ammettiamolo, anche per la più originale e “faccio di testa mia” delle donne, è inevitabile sbirciare i trend in fatto di moda. Una volta capito cosa si vedrà in giro e quali colori/accessori/materiali/stili si troveranno nei negozi, poi si può scegliere cosa tenere, eliminare, mixare o riadattare per creare qualcosa di nuovo e del tutto personale.

Lo stesso vale quando si parla di matrimonio. Se stai organizzando il tuo e ti stai guardando in giro in cerca di idee, avrai notato colori ed elementi che si ripetono qua e là. Questo perché la moda esiste anche nella wedding-sfera ed ogni anno è possibile fare un piccolo punto della situazione in fatto di trend.

Ti presento quelli del 2017, alcuni ce li portiamo avanti da qualche tempo, altri arrivano freschi freschi da oltre oceano.

Metallo – Avevo già accennato al fatto che il rame sarebbe stato uno dei protagonisti in fatto di decor. Aggiungi alla lista l'oro rosa e il peltro e scegli il metallo più adatto alle tue nozze.

decori in metallo

Rosa – Anche se il colore Pantone dell'anno è un altro, nel 2017 continueremo a vedere e adorare il rosa, nelle sue tonalità più morbide per l'esattezza. Il blush pink, infatti, è una tonalità romantica e senza tempo che credo non stancherà le spose ancora per un bel po'.

rosa blush

Torta colata – Dopo il periodo d'oro della naked cake, per il taglio della torta quest'anno la protagonista sarà la drip cake.

torta colata

Luci – Non pensare nemmeno di sposarti senza tonnelate di luci che creino l'atmosfera giusta. Candele, tea light, lanterne, led ma soprattutto loro: le famose lucine vintage!

luci vintage matrimonio

Eucalipto – In fatto di allestimenti floreali, da qualche anno spose e wedding planner (io non faccio eccezione) stanno disboscando l'Australia. Anche nel 2017 infatti si farà un largo utilizzo dell'ecucalipto.

decorazioni eucalipto

Fiori tropicali – Sta sbocciando, è proprio il caso di dirlo, uno nuovo trend: le pianti tropicali unite alle piante in vaso.

fiori tropicali

Centritavola appesi – Il must per un matrimonio di tendenza? I centrotavola appesi! Pazzeschi (e difficili da rubare...).

centrotavola appeso

Slow motion booth e GIF animation booth – Si stanno cercando nuove modalità per intrattenere gli ospiti e anche il photo booth si sta evolvendo. Prova lo slow motion booth, che crea dei piccoli quanto divertenti video, oppure il GIF animation booth, con il quale si creano delle GIF animate utilizzando quattro scatti in sequenza.

nuovo photobooth

Late night food – Lo spuntino di mezzanotte è ormai un must, così tanto che è un momento che va presentato e allestito a dovere.

spuntino di mezzanotte

eBook - “Mi sposo! E adesso?” rimane, anche nel 2017, la migliore guida per organizzare le tue nozze. Te lo regalo io e lo puoi scaricare qui, corri!

Quale tra questi trend pensi che potrai incorporare nel tuo matrimonio? Raccontamelo nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG