Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Bomboniera green e sostenibile: la soluzione perfetta

Martedì 4 maggio 2021

idee bombiniere green

Con questo post rischio di contraddirmi un po' perché ho spesso detto di non amare molto le bomboniere, soprattutto quelle di grandi dimensioni.

Non mi piace il fatto che possano essere d'impiccio agli ospiti né che gli sposi siano costretti a subire il rito della consegna, quindi preferisco trovare ogni volta un oggetto piccolo e stiloso da far trovare come favor direttamente in mise en place. Così tutti sono contenti e si contiene pure il budget! (Scopri tutto si come gestir eil budget grazie a "Mi sposo! E adesso?" il mio mini-corso in regalo, clicca qui). 

Però oggi ti propongo un'idea gigante per le tue bomboniere, grande come una..foresta! Non sto scherzando.

Puoi organizzare tutto online: scegli la quantità e la tipologia di alberi che desideri nella vostra foresta, ai vostri invitati puoi far avere una GreenBag, i Treelove oppure delle pergamene che spieghino e raccontino la vostra scelta. Ma non solo! Ogni ospite potrà seguire il proprio albero, dargli un nome ed accudirlo negli anni.

Attraverso il codice presente sulle bomboniere, sarà possibile visitare la foresta online in ogni momento e regalare gli alberi.

Ogni singolo albero sarà visibile online da voi e dagli invitati e sarà possibile personalizzarlo con un nome, seguire i suoi racconti nel tempo e vedere che tempo fa sopra la sua chioma in qualsiasi momento.

La cosa fantastica è che tutti gli alberi saranno piantati realmente da contadini locali in giro per il mondo che potranno beneficiare dei loro frutti, creando così benefici economici, sociali e ambientali.

Ho recentemente regalato un albero ad una persona per il suo compleanno e non avevo idea di poterla rendere così felice con un gesto come questo!

idee bomboniere ecologiche

Credo che ricevere un albero come bomboniera sia una grande sorpresa per un invitato, di sicuro non potrà dire che la vostra idea è stata “banale, inutile e che prenderà polvere su una mensola”, che è quello che di solito viene detto sulle bomboniere.

Grazie a Treedom potrai scegliere tra vari tipi di albero oppure acquistare un wedding kit da 15, 20, 50 o 100 alberi, la pergamena o il doblone ti saranno inviati in formato pdf così che tu possa stamparlo dove e come preferisci, oppure non stamparlo affatto, per una scelta più green (puoi condividere con i tuoi ospiti il link alla foresta attraverso il tuo wedding site se ne avete uno).

Treedom è un progetto nato a Firenze nel 2010 che da allora ha piantato e seguito più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuirai a realizzare. Treedom finanzia progetti presso comunità rurali nel sud del mondo e realizza anche in Italia progetti a forte valenza sociale. Il primo passo è la formazione e il finanziamento delle comunità coinvolte nei progetti, ottenendo straordinari risultati in termini di empowerment delle stesse. Gli alberi e i loro frutti sono di proprietà dei contadini, permettendo loro di diversificare ed integrare il proprio reddito e in alcuni casi di avviare iniziative di microimprenditorialità. Finanziare la piantumazione di nuovi alberi con Treedom, serve a sostenerne la cura nei primi anni di vita, quando non sono ancora produttivi in termini di frutti.

Se vuoi una bomboniera davvero green e vuoi che il tuo matrimonio sia speciale anche per qualcuno che vive lontano visita il sito di Treedom e inizia a costruire la tua foresta!

un albero come bombiniera

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Treedom + unsplash

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG