Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Come avere un matrimonio diverso dagli altri

Martedì 8 settembre 2020

come avere un matrimonio diverso

Ci sono coppie che si vorrebbero tanto sposare, ma che ai matrimoni degli altri si annoiano. Magari così tanto da rimandare il loro grande giorno perché non vogliono quello per la loro festa. Quindi? Che fare? La rinuncia non è contemplata!

Ti do qualche dritta per organizzare il tuo matrimonio e renderlo completamente unico.

Timeline - Come ho già scritto in questo post, dare una scossa alla timeline e cambiare l'ordine delle cose è un bel modo per portare una ventata di freschezza ad una giornata in cui tutti, di solito, sanno più o meno cosa accadrà.

Location – Puoi anche scegliere una location molto famosa e quotata se ti va, questo non ti renderà come tutti gli altri se avrai il coraggio di usarla diversamente. Se tutte le altre coppie organizzano la cena in un punto, tu prevedi di stare in un altro spazio; se tutti fanno il taglio della torta in quell'angolo, tu trovane un altro. Gli ospiti saranno piacevolmente sorpresi, tu avrai foto uguali a nessun altro.

Abito – Una scelta poco convenzionale potrebbe essere avere un abito scuro o colorato al posto del classico abito bianco. Ma anche organizzarti per un cambio abito prima della festa sarebbe una bella sorpresa!

come avere un palette audace

Colori – Anche la vostra palette può dire molto della voglia che avete di non adeguarvi ai soliti schemi! Qui ti mostro come puoi addirittura usare il nero se ti va.

Parole – Anche con il modo di usare le parole su inviti, libretti e menù si può essere molto creativi. Niente formule pre-definite, scrivi a modo tuo.

Rilassati – Rompi pure le regole e divertiti, ma fallo solo se è una cosa che ti fa stare bene. Non farlo per dimostrare qualcosa a qualcuno o per ribellione (verso chi/cosa poi?), è il vostro giorno e vi dovete divertire a viverlo e ad organizzarlo!

Per organizzare il vostro matrimonio alla perfezione c'é “Mi sposo! E a desso?” il mini-corso che vi regalo un secondo dopo la vostra iscrizione alla newsletter. Cinque lezioni, una al giorno per cinque giorni, clicca qui!

come avere un matrimonio diverso dagli altri

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Unsplash

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG