Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Dove comprare cosa: 10 siti per lo shopping da matrimonio

Martedì 30 maggio 2017

etsy - siti per comprare oggetti matrimonio

Di cose belle ne è pieno Pinterest, ne è pieno il mio blog e ne sono pieni i magazine online che ogni giorno pubblicano immagini di matrimoni, con tutti i dettagli di stile che vengono sempre sottolineati.

Perché soffermarsi sul contenitore dei confetti, il nastro del tovagliolo, la card del tableau? Perché sono proprio i dettagli che fanno il design, quindi se la tua priorità è questa, datti da fare e inizia le ricerche!

“Dove posso trovare questo e quello” è una richiesta che ricevo spesso, rispondo qui in modo da rispondere a tutte (spero).

Personalmente, credo che internet sia il negozio a cui ti devi rivolgere. Ti do qualche indirizzo che potrebbe servirti.

paper source - stationary matrimonio

Amazon – Questo market place vende qualsiasi cosa ormai, copre ogni categoria immaginabile! Non è un sito nato per aiutare le spose, ma se stai cercando qualcosa su internet inizia da lì, è davvero il punto di partenza migliore (Amazon ha anche da poco lanciato il suo "Wedding shop", non ancora disponibile per il mercato italiano ma...arriverà!).

Etsy – Ne avevo già parlato qui. Etsy è il sito perfetto per te, specialmente se hai un debole per gli oggetti artigianali. Dal guestbook alle partecipazioni, tramite Etsy puoi entrare in contatto con tantissimi creativi in tutto il mondo.

Maisons du monde – La prima volta che sono entrata in questo negozio (negozio fisico intendo), per un attimo ho pensato di trovarmi dentro a Pinterest. Se sei alla ricerca di dettagli decor all'ultima moda è lì che devi andare (oppure fai un salto sulla sua versione online).

Ikea – Tempo fa ci avevo scritto un post lunghissimo. Ikea viene spesso snobbata a causa della sua immagine low cost, ma se sai dove guardare il marchio svedese può aiutarti anche con il tuo matrimonio, non solo con l'arredamento della tua casa. Cornici per tableau, contenitori per bomboniere o confetti, candele e lanterne. Ci avevi mai pensato?

palloncini giganti

Paper Source – Ho scoperto questo luogo meraviglioso in viaggio di nozze. Mentre ero a New York e sbirciavo le vetrine a Soho, sono stata rapita da questo regno della cartoleria. Ora questa catena ha anche un e-commerce niente male, te lo consiglio.

Sweet Lulu – Palloncini di ogni forma e colore, food packaging, washi tape glitterati, nastri e carte, ghirlande, luci e tutto quello che serve per una festa super colorata.

Plum Pretty Sugar – Sai quelle fotografie in cui sposa e amiche si preparano per il grande giorno con vestaglie fiorite tutte coordinate? Ecco, le trovi qui, insieme a idee regalo e abiti per le tue damigelle.

plum pretty sugar

Bride la boheme – Accessori per la sposa: fermagli per capelli, veli, coprispalle, braccialetti, orecchini. Il tutto con un ricercato stile vintage che non potrà non farti innamorare!

Olivia Headpieces – Tutto quello che ti serve per impreziosire la tua acconciatura lo trovi qui! Nella pagina “sale” puoi fare veri affari.

Mercatini vintage – Oltre ad essere uno dei miei passatempi preferiti, i mercatini vintage sono una miniera d'oro per chi vuole tematizzare un evento e cerca pezzi unici per sottolineare il proprio stile. Non li sottovalutare!

olivia head pieces ok

Ma prima di passare allo shopping, inizia ad organizzare per bene il tuo matrimonio! Scarica il mio eBook “Mi sposo! E adesso?”, è pieno di consigli, dritte ed è pure gratis!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Etsy, Papersource, Olivia Headpieces, Plum pretty sugar

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG