Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Greenery: il colore Pantone 2017 per il tuo matrimonio

Martedì 13 dicembre 2016

copertina ok

Come ogni Dicembre, l'azienda americana Pantone ha scelto IL colore per l'anno che verrà. Dopo i colori pastello Serenity e Rose Quartz che ci hanno accompagnato nel corso di questo 2016 che sta per concludersi, la Pantone Color Institute ha scelto un colore decisamente più energico e vitale.

Sarà il Greenery il colore destinato ad influenzare lo sviluppo di prodotti in settori come la moda e il design, ma che per forza di cose finirà anche nelle palette cromatiche di tanti matrimoni targati 2017. Il Greenery viene definito come “una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova” e io sto ancora cercando di capire se questa sfumatura di verde mi piace o meno.

sposa e sposo - greenery

idee decorazioni pantone 2017 - matrimonio

Lo vedo adatto ad un matrimonio estivo, semplice e lineare, anche se dovrò giocare un po' con le mie card Pantone per pensare ad abbinamenti alternativi. I Pantoni vengono infatti usati come sistema di classificazione dei colori praticamente in tutto il mondo, così anche i wedding planner li utilizzano per capire di che colore si sta parlando con grafici e fioristi. Per lo meno, io li uso perché mi rendo conto che non sempre per due persone la definizione di un colore corrisponde ad un'immagine univoca.

frutta - matrimonio greenery

idee matrimonio - greenery

idee matrimonio - pantone 2017

Comunque, tornando al Pantone 2017, ti lascio delle immagini per mostrarti di che cromia si tratta e quale applicazione potrebbe trovare in un real wedding. Tra le proposte, secondo me risulta molto efficace l'uso della frutta inserita nelle decorazioni, idea di cui ti avevo già parlato qui e che potrebbe essere uno spunto da sfruttare.

E a te questo tipo di verde piace? Lo useresti per le tue nozze? Se temi che al tuo matrimonio l'unica cosa estremamente verde sia il tuo conto corrente, scarica subito il mio eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?” e fatti aiutare dalle schede per gestire al meglio il tuo budget.

colore pantone 2017 - idee matrimonio

Ti aspetto nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG