Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio a tema Harry Potter

Giovedì 31 ottobre 2013

Hogwarts express per l'arrivo degli sposi - Harry Potter

 

Se non avete mai sentito nominare la burrobirra, non sapete come arrivare al binario 9 e ¾, non siete in grado di leggere la mappa del malandrino e per voi la stanza delle necessità è la toilette più vicina, lasciate perdere, questo post non fa per voi.

 

Oggi nella maggior parte del mondo occidentale si festeggia Halloween, centinaia di strade e locali si preparano ad essere invasi da piccoli e grandi mostri, vampiri, streghe e maghi. Ma per me, anche se non ho 12 anni (anzi, ne ho esattamente 20 di più!), la parola magia rimanda unicamente ad un posto: la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, un grande castello che ha ospitato, tra gli altri, studenti come Hermione Granger, Ron Weasley e il famosissimo Harry Potter.

 

Uno dei libri di Harry Potter per lo scambio delle promesse o per custodire gli anelli

 

La serie di romanzi scritti da J.K. Rowling, che racconta le vicende legate al maghetto con quella strana cicatrice sulla fronte e dei suoi compagni d'avventura, mi ha infinitamente appassionato per anni e continua a farlo, anche se la saga potteriana si è conclusa e si è esaurito il circolo di film ed eventi collaterali.

 

Il tema del mistero può essere sviluppato anche senza braccia mozzate o immagini funeree a circondare l'ambiente, si può invece optare per un “universo parallelo” fatto di piccole grandi magie quotidiane, dove tutto è si incantato, ma non completamente astratto e lontano dalle esigenze di chi non è avvezzo a far lievitare libri e a parlare con i personaggi dei quadri (ripeto, se non avete letto Harry Potter non potete capire).

 

	Mappa del malandrino, lettera di ammissione e biglietto dell 'Hogwarts express come partecipazione o save the date

save the date i wedding invitations a tema Harry Potter

 

A cominciare dal castello, dalle case (le quattro squadre in cui erano suddivisi gli studenti di Hogwarts), dal treno espresso che portava i Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde in mezzo alle montagne, fino ad arrivare alle tante materie di studio e ai nomi degli incantesimi, sono decine gli spunti per organizzare un matrimonio a tema Harry Potter. Anzi, l'iconografia di questa storia è così celebre da non dover richiedere nemmeno uno sforzo sovraumano per traslarla in una situazione speciale come quello del matrimonio.

 

Il cappello parlante non può mancare in un matrimonio a tema Harry Potter!

 

Io di magie non ne so fare, ma penso che non dormirei la notte per organizzare un matrimonio con questa atmosfera incantata! Certo è che quello che mi servirebbe non è una coppia di sposi anticonvenzionale...io voglio sposi pazzi! Magicamente pazzi, come i personaggi di questa storia fantastica.

 

E se qualcuno degli ospiti non dovesse gradire il clima fatato, possiamo sempre trasformarlo in una rana con un incantesimo Animagus o fargli fare una passeggiata nella foresta incantata...Accio bacchetta!

 

I nomi dei locali frequentati da Harry Potter e compagni come tema del tableau

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Fabiola

Strepitoso! Non sono ancora in vista matrimonio, ma terrò l'opzione assolutamente aperta!!


Valeria - La petite Coco

Noemi, te lo auguro!


Noemi

Stavo cercando un idea per il tableau del mio matrimonio...eee... mi appare la "mappa del malandrino". -Oddio oddioooo!- è stata la mia esclamazione *___* ne parlerò con il mio futuro marito, magari sarà il tema del nostro matrimonio


Valeria

Non dirlo a me!


potterhead

non ci credo, sono innamorata di un matrimonio!!!!


Images Credits: rafaele sousa; tumblr.com; offbeaetbride.com; trendunter.com; housecarder.wordpress.com; theberry.com; renee ceemer stinson; 17.com.my; becky fitzpatrick; bedroom-makeup.blogspot.com; silverstarkitchen.com; etsy.com; pining.com; blog.emilyegilbert.com; melissa greaves

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG