Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

La personalità del matrimonio invernale

Martedì 30 ottobre 2018

matrimonio invernale - personalità e dettagli

Dopo aver analizzato la personalità del matrimonio autunnale, oggi parliamo dell'inverno.

Non ti voglio parlare di idee a tema per un matrimonio a bassa temperatura ma, come ti ho spiegato nel post precedente, voglio aiutarti a capire quale stagione ti rappresenta maggiormente e come riuscire a comunicare questo aspetto attraverso le tue scelte di stile. La tua stagione preferita oppure la stagione in cui pensi di doverti sposare possono essere una cosa diversa dalla stagione che davvero ti rappresenta.

Ecco qui la scheda sulla personalità del matrimonio invernale, scopri se è la stagione che fa per te!

bianco puro per il matrimonio invernale

Come sono le personalità invernali?

Le persone invernali sono tipi realistici, sicuri di sé, pratici e affidabili. Intelligenti e ambiziosi, stanno con i piedi per terra pur puntando in alto. Le personalità invernali portano a termine i propri progetti, hanno l'abilità di coniugare una grande visione di insieme alla focalizzazione dei dettagli. Le personalità invernali sono concentrare sull'obiettivo, per questo possono essere viste come persone fredde e poco sensibili, ma il fatto è che vogliono le cose fatte e fatte come si deve, senza perdere tempo.

Quali colori per la personalità invernale?

L'inverno è la stagione degli estremi: luce-buio, sole-nebbia, non c'è da stupirsi che le personalità invernali amino poco i compromessi. L'inverno rappresenta una personalità glamour, lussuosa, ma allo stesso tempo sobria e concreta. La palette invernale è l'unica che può contenere del nero, colore che trasuda stile e successo (nel caso dell'inverno, mixato ad altre stagioni potrebbe danneggiare la reale percezione). Nero a parte, i colori invernali sono forti, intensi e chiari. Blu ghiaccio, metalli luccicanti, luci al neon. Niente colori pastello a acquerelli per la personalità invernale, mi raccomando!

palette matrimonio invernale

Forme, font e materiali.

Le forme migliori per una personalità invernale sono geometriche, forti, gli sfondi puliti. Anche i font di una stationary invernali saranno puliti, minimal e preziosi. No ai font calligrafici e infantili, mi raccomando!

Ti ritrovi nella descrizione di questa personalità? Allora il tuo matrimonio dovrebbe rispecchiarti in tutto e per tutto. Con Bridal Starter Kit sarai guidata passo passo alla realizzazione di un progetto che potrai studiare nel minimo dettaglio, dall'atmosfera alla palette, dal concept al centrotavola. Un progetto degno di un professionista pronto da consegnare ai tuoi fornitori!

grafica per matrimoni invernali

luce per matrimonio invernale

dettagli per trasmettere la personalità invernale

materiali per matrimonio invernale

Se ti serve un aiuto per la parte organizzativa, allora c'è “Mi sposo! E adesso?”, il mio mini-corso gratuito, riservato agli iscritti alla newsletter.

Ti piace il gioco delle personalità? Dimmi la tua nei commenti qui sotto e torna a trovarmi la prossima settimana, analizzeremo insieme un'altra personalità e un'altra stagione!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest, unsplash

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG