Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Evviva lo sposo!

Lunedì 28 ottobre 2013

lo sposo, protagonista del giorno del matrimonio

 

Siamo abituati a vederli maltrattati sui caketopper, considerati quasi dei meri accessori della sposa o presi in giro dagli amici con manette e palle al piede, come se la loro vita, una volta messa la fede al dito, non avesse più un futuro. Basta! Ridiamo allo sposo il ruolo che merita: quello di indiscusso protagonista di una giornata fantastica insieme alla sua compagna.

 

Possiamo vederlo nei servizi fotografici che compaiono in rete, gli sposi riescono sempre di più a esprimere il proprio gusto anche in un momento in cui, che ci piaccia o no, bisogna rispettare alcune formalità. Colori sgargianti e look atipici per i più estrosi o modaioli, sneakers sotto al pantalone classico per chi non ne vuole sapere di imborghesirsi, calze variopinte che spuntano dal più tradizionale dei tight, gemelli divertenti ispirati al proprio hobby preferito sui polsini: gli sposi hanno scoperto i dettagli!

 

lasciamo gli sposi liberi di esprimersi!

 

Lasciamo quindi che anche loro si rilassino e giochino con il ruolo di re, così come noi donnine giochiamo a fare le principesse provandoci decine di abiti svolazzanti e vagando per mesi alla ricerca della scarpa perfetta. Quello che trasparirà dal vostro album dei ricordi non sarà certo l'offesa all'etichetta, ma l'immagine di due persone che si sono godute a pieno il loro grande giorno.

 

Non è vero che i fidanzati non si interessano ai preparativi, è sbagliato pensare che non abbiano i propri desideri per il vostro matrimonio: anche loro l'hanno immaginato mille volte, ma restano un passo indietro a voi, care spose, perché sanno che voi per prime state realizzando il sogno di una vita e non farebbero niente per rovinarvelo. Forse sì, eviterebbero di passare ore a discutere con il fiorista dell'allestimento, ma notate la loro attenzione quando dovrete scegliere il menù e l'intrattenimento, per non parlare dell'emozione che non riusciranno a dissimulare quando vi vedranno camminare nella navata, verso di loro. State realizzando il vostro progetto di vita, insieme, quindi pensate per due anche durante i mesi che precedono la vostra festa!

 

gemelli originali per lo sposo - www.sologemelos.com

 

Negli Stati Uniti, oltre alla wedding cake, viene servita anche la Groom's cake, la torta dello sposo, creata a sua immagine e somiglianza. Nella parte più meridionale degli Usa viene servita al ricevimento, con una presentazione separata rispetto alla wedding cake, mentre al nord spesso viene mangiata durante la rehearsal dinner, la cena che si tiene solitamente la sera prima della cerimonia. In origine, e parliamo dell'epoca vittoriana, la Groom's cake era una torta che veniva donata alle invitate non sposate. La fetta di torta veniva messa in una scatola e mai mangiata, ma messa sotto al letto come auspicio di fidanzarsi al più presto.

 

Ora le cose non stanno più così e la torta dello sposo è diventata un regalo che la sposa fa al suo compagno, facendo preparare per lui un dolce con i suoi gusti preferiti e dalle forme più strane e divertenti, proprio per far sentire lo sposo “festeggiato” il più possibile. 

 

torta dello sposo - groom's cake

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: sologemelos.com; yourweddingcompany; karina lam; fashionmenswear.com; theroxystudioblog.com; origin photos; mary macarthur; melanie weeks; wherethekudzugrows.com: cakecentral.com; catalogs.com; yelp.com; hellogiggles.com; etsy.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG