Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Ci sposiamo! Come dirlo a tutti?

Giovedì 14 novembre 2013

Sorprendete amici e parenti con l'annuncio delle vostre nozze

 

Chi saranno i primi a saperlo? Mamma e papà? Gli amici? I fratelli? Ma come, in che modo dirglielo? Quando ci si fidanza ufficialmente e si decide la fatidica data del matrimonio arriva il momento in cui i due futuri sposi devono comunicarlo al resto del mondo.

 

E' un momento importante, in cui si inizia a condividere un sogno con le persone care, alcune delle quali magari aspettavano da tanto di sentirvi dire “Mi sposoooo!”, altre che invece non si aspettano per nulla una notizia del genere. Che fare? Scegliere un cellulare come mezzo di comunicazione, una mail, lasciare svolgere il compito ad un Save the date, sfruttare l'effetto sorpresa?

 

Le imminenti feste saranno l'occasione in cui le famiglie si riuniranno attorno a tavole imbandite e alberi di Natale, è opportunità troppo ghiotta per farsela scappare e sono sicura che tantissime coppie sceglieranno questo momento per annunciare le proprie nozze. Sfruttate i regali sotto l'albero, le decorazioni, i biglietti d'auguri, organizzate un cruciverba o una caccia al tesoro, qualsiasi cosa ma non lasciate cadere una notizia del genere tra un caffè e una fetta di pandoro, è troppo importante!

 

Il save the date, per annunciare le nozze e comunicare immediatamente il vostro stile

 

Siamo abituati ad ammirare proposte di matrimonio originali e spettacolari, anche per quanto riguarda gli annunci di matrimonio le cose si stanno evolvendo in questo senso, per divertire e stupire amici, parenti e colleghi e diventare immediatamente i protagonisti del vostro momento più speciale (nonché per evitare reazioni del tipo “Ah”...).

 

L'annuncio di matrimonio non dovrebbe necessariamente combaciare con l'indicazione di tutti i dettagli del giorno delle nozze, certo sarebbe carino consegnare un Save the date o comunque comunicare almeno la data, visto che le prime persone a cui lo diremo saranno sicuramente le prime ad essere invitate.

 

Discorso analogo per i testimoni: stiamo assegnando un ruolo importante, non c'è bisogno di nulla di solenne ma incorniciare una richiesta del genere con qualcosa di originale renderà tutto ancora più bello.

 

Vi lascio qualche video per prendere ispirazione, ideali per essere proiettati dopo o durante una cena, inviati via mail, condivisi sul proprio profilo social.

 






 

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: weddinginvitationz.blogspot.com; marieclaireideas.com; etsy.com; stylmepretty.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG