Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Colori e idee particolari per il tuo matrimonio: proviamo con il nero!

Martedì 19 luglio 2016

colori strani per il tuo matrimonio - nero

Quando si pensa ai decori per il proprio matrimonio, di solito si sognano colori delicati, si pensa alle tinte pastello oppure a tonalità più accese ma sempre allegre e in grado di rendere l'atmosfera romantica. La maggior parte delle spose desidera questo, anche perché fare scelte più azzardate significa scontrarsi con i luoghi comuni e i commenti di chi non concepisce di uscire dai binari più classici.

Nulla di male in questo ovviamente, ma magari tu sei una sposa più stravagante o semplicemente hai un animo più artistico e cerchi qualcosa di più forte per dare carattere al tuo grande giorno. Ti propongo quindi un'idea che, mi rendo conto, non è per tutti, ma che se sviluppata nel modo giusto può rendere il tuo matrimonio il non plus ultra dell'eleganza!

decori neri per matrimonio - idee

idee matrimonio elegante - nero

idee originali matrimonio - decori neri

Il nero è un colore-non colore, ma è universalmente considerata la tinta più elegante di tutte. La stessa Coco Chanel lo amava per la sua essenzialità e lo usava in continuazione, anzi, diceva addirittura “Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!”. Tu puoi scegliere tranquillamente un abito candido e romantico, ma puoi inserire il nero nei tuoi allestimenti.

idee matrimonio - dettagli neri

idee originali matrimonio - nero

Anziché abbinarlo semplicemente al bianco, puoi scegliere dei materiali metallici, come l'oro e il bronzo, per dare un tocco di luce e sottolineare l'eleganza della tua scelta stilistica. Prendi ispirazione dalle immagini che vedi qui e pensa a quali dettagli puoi associare il colore nero...riesci ad immaginare così il tuo matrimonio?

dettagli neri per il matrimonio

idee matrimonio - usare il nero

Raccontami tutto nei commenti qui sotto e, se hai bisogno di un aiuto per organizzare le tue nozze, scarica subito il mio eBook “Mi sposo! E adesso?”, 47 pagine gratuite di consigli, schede e tips, tutti pronti per te.

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Martina

Noi infatti ci sposeremo Con il tema del bianco e nero... E teschi :P


Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG