Come trovare il tema per il tuo matrimonio? 6 idee pronte per te!
Martedì 21 luglio 2015
Il tempo per organizzare il matrimonio già è poco, se aggiungiamo alla lista delle cose da fare anche il trovare le idee per un matrimonio a tema la cosa si complica!
Come ti avevo scritto qui, ci sono dieci modi per trovare il tempo quando non ce ne sarebbe, ma se hai davvero voglia di dare un tema al tuo matrimonio e non riesci a trovare spunti degni di nota, ne ho preparati sei pronti all'uso.
Un matrimonio a tema significa che esiste un unico, importante, filo conduttore e che quindi dovrai creare allestimenti in linea con quello stile e quell'argomento. L'ho scritto anche nell'eBook “Mi sposo! E adesso?”: non bastano i nomi attribuiti ai tavoli per creare un tema, ma dovresti piuttosto cercare di inserire nelle decorazioni un numero di dettagli sufficiente a richiamare l'idea di partenza.
Niente è meglio di un'immagine quando bisogna chiarire un concetto, quindi ho preparato per te sei board su Pinterest dalle quali potrai prendere spunti per il tuo matrimonio. E se qualcosa ti piace proprio tanto...nessuno ti vieta di copiarlo del tutto!
Ho scelto sei temi semplici ma che si prestano a molte interpretazioni, trovi i link in fondo all'articolo!
Matrimonio a tema musica
Adatto sia agli amanti della musica classica che alle coppie più rockettare, il tema della musica è perfetto per essere richiamato in ogni dettaglio, dalle partecipazioni alla boutonniere dello sposo. Può essere elegante o divertente, a seconda della personalità degli sposi.
Matrimonio a tema libri
E' uno dei miei temi preferiti ed è stato scelto da una mia coppia che si sposerà il prossimo anno. Mi piace perché è romantico, elegante ed è l'ideale per raccontare la storia che ha portato gli sposi al fatidico giorno del sì.
Matrimonio invernale
Un matrimonio invernale può essere davvero una favola! L'inverno per qualcuno può rappresentare il Natale, per qualcun altro è immediata l'associazione con la neve e le baite di montagna. Pensa a quello che l'inverno richiama istintivamente in te e mettilo in scena. Io, ad esempio, non rinuncerei mai ad un camino acceso!
Matrimonio a tema vino
Non serve essere dei sommelier, questo tema è perfetto per chi sceglie una location bucolica e ama la convivialità. Io stessa l'ho scelto per il mio matrimonio, quando ho portato i nostri ospiti ad un buffet di benvenuto direttamente in cantina, tra botti e barrique.
Matrimonio a tema viaggio
E' uno dei temi più gettonati, del resto è una splendida metafora del matrimonio: un lungo viaggio a due, a volte intralciato da alcuni ostacoli to, ma sempre bellissimo. Incorpora negli allestimenti i vostri ricordi di viaggio e vedrai che il tuo non sarà uguale a nessun altro ricevimento.
Matrimonio a tema nautico
Una declinazione del “tema viaggio” che a me piace molto è lo stile nautico. Rimane la metafora del viaggiare insieme ma in modo meno classico. Perfetto, secondo me, per un matrimonio estivo.
Clicca sui link per vedere le board su Pinterest e poi dimmi quale tema sceglieresti per il tuo matrimonio, i commenti qui sotto ti aspettano!
- Matrimonio a tema musica
- Matrimonio a tema libri
- Matrimonio invernale
- Matrimonio a tema vino
- Matrimonio a tema viaggio
- Matrimonio a tema nautico
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding