Erika, Matteo e il loro candido matrimonio sul lago di Como
Martedì 9 novembre 2021
Non sai che gioia sia per me poterti raccontare i matrimoni dell'ultima stagione!
Sono stati mesi complicati e forse proprio per questo ci hanno fatto apprezzare ancora di più tutte le cose belle che sono successe.
Una delle cose migliori è accaduta il 31 luglio, il giorno in cui finalmente Erika e Matteo si sono sposati.
Dico finalmente perché questi sposi hanno cambiato data quattro volte, e io con loro. Ma non si sono arresi e quel giorno hanno illuminato tutto con la loro gioia e i loro sorrisi, in barba al sole che ha preferito giocare a nascondino.
Eh sì, quello che ti racconto oggi è un piano B, con la cerimonia inizialmente prevista in giardino con vista sul lago di Como spostata all'interno della villa e la cena sotto alla provvidenziale tensostruttura.
Com'è andata? E' andata che la sposa a fine serata mi ha detto “Sai che ho preferito così?” e questo perché la pioggia ha reso tutto più intimo e lei e lo sposo hanno potuto godersi tutto l'affetto di amici e parenti.
Parlando di design, questo matrimonio ti mostra come si possa scegliere una palette neutra senza doversi banalmente accontentare del bianco e di un allestimento totalmente piatto.
I toni cromatici sono chiari e caldi, così come i materiali scelti. L'arte tessile è il fiore all'occhiello dell'artigianato Comasco, per questo gli sposi hanno scelto di dedicare a questa tradizione i nomi dei tavoli.
Per questo motivo abbiamo realizzato i menù in tessuto, in modo da armonizzare la percezione del filo conduttore, e la scelta delle bomboniere è caduta su un amaro decisamente local, nato dalle more di gelso, le cui foglie costituiscono il nutrimento del baco da seta, tessuto quasi sacro in questa zona.
Non solo: il foulard che vedi annodato al collo della bottiglia è prodotto da una seteria storica del territorio. I piccoli dettagli contano!
Il legame con il territorio, ad esempio, per me è un elemento molto importante e mi piace incorporarlo nel progetto che studio per i miei sposi.
Ti lascio alle immagini e ti aspetto qui sotto nei commenti!
Se vorresti che organizzassi anche il tuo giorno speciale qui trovi i miei contatti.
Sicura di voler fare da sola? Ti faccio un regalo per farlo con sicurezza: “Mi sposo! E adesso?”, mini-corso gratuito cheti dono appena ti iscrivi alla newsletter, clicca qui!
Crediti:
Planning&design: Valeria Ferrari Weddings
Ph. FTfoto
Flowers: I fiori di San Lorenzo
Graphic designer: Letterink
Venue: Villa Geno
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding