Idee per il tuo matrimonio: il total white
Martedì 24 ottobre 2017
La scorsa settimana ti ho raccontato di quanto i colori possano essere evocativi e come una palette serva a sottolineare un mood oppure un tema.
Toni e sfumature sapientemente mescolati rendono tutto più bello, ma chi ha un gusto più essenziale potrebbe trovare disturbante il dover scegliere un mix di colori di cui circondarsi il giorno del matrimonio. Chi ama le atmosfere davvero eleganti, potrebbe desiderare un'atmosfera più essenziale e pulita. Come ottenerla?
Il bianco potrebbe essere quello che ti serve per distinguerti senza scendere a compromessi. Tovaglie e drappeggi bianchi compaiono in molte proposte standard di catering e ristoranti, quello che ti sto consigliando è però una scelta di stile ben precisa.
Il total white non è per tutti, perché è una scelta forte ed inusuale. Il bianco è il colore della purezza, per me è brillante, luminoso, pieno di energia. Lo immagino legato quindi a sposi dalla personalità piuttosto forte, che sappiano apprezzare un allestimento contemporaneo, non scontato e che sappiano curare la scelta di materiali e tessuti.
Optare per il total white significa, a mio parere, ricercare un risultato prezioso, quindi fai attenzione alla scelta delle sedie (ti avevo già spiegato qui il perché) e dei dettagli della mise en place.
Se non sei convinta ma l'idea di una palette multicolor non fa per te, considera il total white come una base da cui partire. Come quando si arreda una nuova casa, la cosa migliore è cominciare dal rinfrescare le pareti con un bel bianco candido, per lasciare che le idee abbiano il tempo e la libertà di farsi spazio tra una stanza e l'altra. Così puoi fare anche con il tuo matrimonio: parti dal bianco, come fosse una tela da dipingere. Non dovrai per forza farlo, ma se vorrai potrai aggiungere degli elementi con altre tonalità, non necessariamente contrastanti, non necessariamente in grande quantità.
Il tocco in più per un matrimonio total white? La luce! Cerca di includere nel tuo budget la consulenza di un light designer, per gli altri consigli ci pensa “Mi sposo! E adesso?”, il mio eBook gratuito che ha già aiutato più di 3.000 coppie ad organizzare il proprio matrimonio.
A te piacerebbe un matrimonio tutto tutto bianco? Ti aspetto qui sotto nei commenti!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding