Idee per il tuo matrimonio: un dopo cena indimenticabile
Martedì 12 settembre 2017
La timeline di un matrimonio, a meno che tu non sia così coraggiosa da scegliere una modalità davvero fuori dal comune come ti avevo proposto qui, è abbastanza standard. La cerimonia, il buffet, la cena, il taglio della torta. Ma poi? Poi ci dovrebbe essere una festa, cosa che non è così scontata come può sembrare.
Per far si che la serata continui e le persone si divertano è bene organizzare la location in modo che gli ospiti sappiano che non è ancora il momento di andarsene. Il livello del divertimento, se rilassato o scatenato, lo dovrai decidere tu, e la colonna sonora in questo senso ti può molto aiutare. Ma quali altri elementi ti possono servire per personalizzare la tua festa e coinvolgere gli invitati?
Open bar – Organizza un open bar che sia ben visibile, a volte il tavolo già usato per il buffet con un paio di camerieri che versano le bevande non ha una gran presa. Meglio un barman professionista, che possa creare i cocktail e trasmetta un'atmosfera diversa rispetto a quella respirata durante la cena. Disponi sul bancone l'elenco dei cocktail disponibili, magari qualcuno creato per l'occasione che porta i vostri nomi?
Primo ballo a sorpresa – L'hai già visto e rivisto, ma lanciarti un bel ballo (divertente, romantico o elegante che sia) con il tuo neo marito attirerà l'attenzione dei tuoi invitati e invoglierà tutti a mettersi in gioco.
Video – Proiettare un video che racconti la vostra storia, in cui ringraziate chi vi sta a cuore o comunicare una novità. Una sorpresa per tutti e chi vi metterà al riparo da video imbarazzanti creati dagli amici più pazzi. Per registrarlo affidati ad un professionista però!
Snack a mezzanotte – Spaghettata o street food, rifocilla gli amici più scatenati per farli continuare a divertirsi, specialmente se hanno gradito molto l'opzione open bar!
Angolo sigari e whisky – Un angolo dedicato ai maschietti (in teoria), meglio se accolti da un esperto che possa guidare questa speciale degustazione.
The e tisane – Se la stagione lo permette, accompagna il buffet dei dolci con una calda coccola. Insolita e molto hygge.
Cambio abito – Te ne avevo già parlato qui, non tutti i cambi d'abito vengono per nuocere!
Se non l'hai ancora fatto, scarica il mio eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, la guida che ti accompagnerà all'altare senza stress.
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding