Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Idee per il tuo matrimonio: un dopo cena indimenticabile

Martedì 12 settembre 2017

idee per il dopo cena matrimonio

La timeline di un matrimonio, a meno che tu non sia così coraggiosa da scegliere una modalità davvero fuori dal comune come ti avevo proposto qui, è abbastanza standard. La cerimonia, il buffet, la cena, il taglio della torta. Ma poi? Poi ci dovrebbe essere una festa, cosa che non è così scontata come può sembrare.

Per far si che la serata continui e le persone si divertano è bene organizzare la location in modo che gli ospiti sappiano che non è ancora il momento di andarsene. Il livello del divertimento, se rilassato o scatenato, lo dovrai decidere tu, e la colonna sonora in questo senso ti può molto aiutare. Ma quali altri elementi ti possono servire per personalizzare la tua festa e coinvolgere gli invitati?

idee open bar matrimonio

Open bar – Organizza un open bar che sia ben visibile, a volte il tavolo già usato per il buffet con un paio di camerieri che versano le bevande non ha una gran presa. Meglio un barman professionista, che possa creare i cocktail e trasmetta un'atmosfera diversa rispetto a quella respirata durante la cena. Disponi sul bancone l'elenco dei cocktail disponibili, magari qualcuno creato per l'occasione che porta i vostri nomi?

Primo ballo a sorpresa – L'hai già visto e rivisto, ma lanciarti un bel ballo (divertente, romantico o elegante che sia) con il tuo neo marito attirerà l'attenzione dei tuoi invitati e invoglierà tutti a mettersi in gioco.

Video – Proiettare un video che racconti la vostra storia, in cui ringraziate chi vi sta a cuore o comunicare una novità. Una sorpresa per tutti e chi vi metterà al riparo da video imbarazzanti creati dagli amici più pazzi. Per registrarlo affidati ad un professionista però!

street food - food truck matrimonio

Snack a mezzanotte – Spaghettata o street food, rifocilla gli amici più scatenati per farli continuare a divertirsi, specialmente se hanno gradito molto l'opzione open bar!

Angolo sigari e whisky – Un angolo dedicato ai maschietti (in teoria), meglio se accolti da un esperto che possa guidare questa speciale degustazione.

buffet di the e tisane - matrimonio ricevimento

The e tisane – Se la stagione lo permette, accompagna il buffet dei dolci con una calda coccola. Insolita e molto hygge.

Cambio abito – Te ne avevo già parlato qui, non tutti i cambi d'abito vengono per nuocere!

Se non l'hai ancora fatto, scarica il mio eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, la guida che ti accompagnerà all'altare senza stress.

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG