Idee per il tuo matrimonio: il flower bar!
Martedì 2 ottobre 2018
Inauguriamo il mese di ottobre con una bella dose di idee nuove, ti va? Siamo sempre alla ricerca di cose belle ed originali da aggiungere al nostro matrimonio. Per questo vaghiamo per ooore su Pinterest, giusto? L'importante è filtrare ogni cosa in base al nostro gusto e al nostro stile, cercando di trovare spazio per far esprimere la nostra creatività. Copiare è una strada certo, ma regala molta meno soddisfazione!
Ti lancio un'idea che spero tu possa fare tua in modo molto personale. E' un trend nato da poco negli Stati Uniti e che trovo davvero coinvolgente, oltre che una genialata a livello di impatto degli allestimenti. Si chiama “Flower bar” e, sono sicura, ti piacerà.
Si tratta di un corner in cui tanti fiori freschi vengono messi a disposizione degli ospiti, che possono utilizzarli per creare, da soli o con l'aiuto di un professionista, composizioni, bouquet, accessori floreali.
Il concetto di base è lo stesso del candybar (così come la nostrana confettata), solo che al posto di dolci e caramelle gli ospiti si portano a casa dei bei fiori. Per farli divertire di più, puoi mettere a loro disposizione nastri, spaghi, forbici e vasetti, in modo che si possano sbizzarrire con la loro esperienza DIY, sicuramente inaspettata.
A me piace che il flower bar sia organizzato ed assistito da un professionista, perché un fiorista bravo (e simpatico!) può realizzare in diretta braccialetti e coroncine, che le invitate si divertiranno a sfoggiare durante la serata. In ogni caso, trovo che il flower bar sia un bel modo per far interagire tra loro gli invitati, che in questo modo godranno di un clima rilassato ed amichevole (di cui beneficerà tutto l'evento).
Come ho accennato all'inizio del post, inoltre, un flower bar è proprio bello da vedere (le possibilità sul come allestirlo sono infinite) ma è utile anche ai fini dell'intrattenimento.
Del resto, unire la bellezza alla funzionalità è lo scopo del design! Se vuoi approfondire il percorso creativo che conduce alla creazione di un progetto di nozze, allora scopri Bridal Starter Kit, il training online con il quale riuscirai a realizzare da sola il progetto del tuo matrimonio.
Se invece sei alle prese con il caos organizzativo, per te c'è “Mi sposo! E adesso”, il mio mini-corso gratuito dedicato alle future spose disperse nel mare dei preparativi. 5 lezioni che riceverai via mail, ognuna dedicata ad uno step della pianificazione. Clicca qui per iscriverti alla newsletter e ricevere subito la prima lezione!
Ma ora dimmi, ti è piaciuta l'idea del flower bar? Ti aspetto nei commenti qui sotto!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding