La mamma dello sposo
Venerdì 17 maggio 2013
L'attenzione per la sposa e il suo abito da favola sembra, a volte, oscurare l'importanza dello sposo e della sua famiglia. Niente di più sbagliato!
Sempre di più, gli sposi sono protagonisti del grande giorno, quasi vanitosi nella scelta del proprio outfit e molto coinvolti nell'organizzazione del matrimonio. Per questo motivo, la mamma dello sposo merita un ruolo di primo piano e dovrà comportarsi di conseguenza.
Per quanto riguarda il look, la madre dello sposo è tenuta a seguire le regole che abbiamo già indicato per la mamma della sposa. A differenza della future consuocera, che gode di una maggior libertà di scelta, la mamma dello sposo dovrà (dovrebbe) attendere qualche indicazione in merito al dress code. Non potrà infatti indossare il cappello se non lo farà anche la mamma della sposa e dovrà aspettare anche che la collega scelga il modello e il colore del suo abito, in modo da potersi coordinare con lei. I due abiti non devono essere identici, ma nemmeno essere troppo contrastanti per stile e forma.
La mamma dello sposo ha un compito molto importante da svolgere: sarà lei ad accompagnare il figlio all'altare, aspettando alla sua destra l'arrivo della futura moglie. Occhi e obiettivi puntati sulla coppia madre e figlio quindi, è importante essere impeccabili!
Dopo la cerimonia la madre dello sposo aiuterà la madre della sposa a ricevere gli ospiti al banchetto e attenderà che la nuora le serva la seconda fetta della wedding cake (la prima sarà donata allo sposo).
Poi finalmente un momento per stare vicina al suo bambino: il terzo giro di danze sarà tutto per loro!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding