Il matrimonio in casa di Camilla e Nicolò
Martedì 14 settembre 2021
Il matrimonio che ti racconto oggi è uno di quelli speciali!
La location in cui abbiamo organizzato il tutto è più che esclusiva, è un luogo in cui nessun altro potrà mai sposarsi perché si tratta della casa in cui la sposa è cresciuta.
Organizzare un evento in una location che non è una location comporta una certa attenzione agli aspetti tecnici (per sapere di quanti fornitori hai bisogno ti regalo "MI sposo! E adesso?") per quanto riguarda noi fornitori, per gli ospiti invece significa rilassarsi in un ambiente familiare e, per la maggior parte li loro, conosciuto.
Era questo che avevo in mente quando ho proposto a Camilla e Nicolò quello che poi abbiamo davvero realizzato. L'ultima cosa che avrei voluto fare era trasformare la casa di Camilla in un ristorante. Al contrario, desideravo rispettare le caratteristiche dello spazio che ci avrebbe ospitato.
Quindi la mia proposta era di dare un sapore vintage, che non prendevo in considerazione da tempo, senza effetti speciali se non la cura dei piccoli dettagli, come se fossimo a casa della nonna che per l'occasione aveva rispolverato il servizio buono e portato gli arredi del salotto in giardino.
Il risultato lo vedi in queste immagini, avrei voluto metterne un altro centinaio, quelle che raccontano di amicizia e affetto sinceri, di risate, balli e abbracci tra persone che erano davvero felici di essere lì, insieme.
Pensa che ho fatto tardare il taglio della torta per la prima volta in vita mia perché l'atmosfera tra i tavoli era così bella e distesa che sarebbe stato un peccato interromperla.
Non c'è stato un solo fornitore che non mi abbai detto di quanto sia stato bello vedere questi due sposi sempre sereni e sorridenti. Posso dire di averli sempre visti così nell'anno che abbiamo passato insieme e che il loro matrimonio li ha rispecchiati in pieno! Hanno sempre avuto fiducia in noi e spero davvero di averli ripagati con qualcosa di memorabile.
Camilla ti deve dire una cosa:
“Valeria ha tanti pregi, ma il più grande è sicuramente saper ascoltare.
Ha ascoltato le nostre esigenze, senza mai imporci nulla, ci ha accompagnati e ha reso tutto così splendido che nemmeno nei nostri sogni avremmo potuto immaginare una giornata così intensa e ricca di felicità. Ha curato i dettagli di ogni cosa e saputo affrontare con prontezza ed estrema professionalità l’organizzazione del nostro matrimonio restando fedele al budget prefissato e soprattutto all’atmosfera che desideravano creare nel nostro grande giorno.
Gli ospiti si sono sentiti a casa e tutto è diventato magico grazie alle persone che hanno collaborato ma soprattutto grazie a Valeria che le ha sapute coordinare e mettere in sintonia tra loro. Prima del taglio della torta i nostri sguardi si sono incrociati: lei ha visto in me la felicità, ma io ho visto in lei la soddisfazione di aver creato un’atmosfera magica e indimenticabile. Grazie”.
Grazie a voi Camilla, prontissima a farlo di nuovo!
Planning and design: Valeria Ferrari Weddings
Ph. Alberto Mancini per Gilberti Ricca Photography
Video: Wedding Movie
Flowers: Elena Fiori
Catering: Love Banqueting
Lights&sound: Situ
Vintage furniture: Abrachich
Graphic design: Awesome Graphic Design
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding