Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

La palette: colori e sfumature per il tuo matrimonio

Martedì 17 ottobre 2017

Idee palette matrimonio

I colori sono evocativi, sono in grado di trasferire messaggi ed emozioni, se sono usati nel modo giusto.

Nel caso di un matrimonio, contribuiscono a sottolineare un tema, a rafforzare un concetto, un mood. Dicono molto di uno stato d'animo, del carattere e del gusto di una persona. I colori usati per gli allestimenti di un matrimonio vengono scelti in base alla sua palette, lo schema cromatico che caratterizzerà l'evento.

idea palette matrimonio autunno

idee palette matrimonio

Sembra che per alcuni temi ricorrenti ci siano delle scelte obbligate in questo senso, ma non c'è scritto da nessuna parte che debba essere per forza così. Ho appena concluso la stagione con un matrimonio autunnale e una sposa innamorata del bordeaux. Preso atto di questi due elementi, la palette si è arricchita di tante altre sfumature, in modo da addolcire una tonalità che se lasciata abbinata al solo bianco non avrebbe reso giustizia né al carattere dolce della sposa né alle mille sfumature della stagione scelta per celebrare quella importante festa.

Restando in tema autunno, potrebbe essere facile pensare che per connotare questo periodo dell'anno si debbano utilizzare colori come l'arancione e il bordeaux, ad esempio. Ma la natura ci dice che le cose stanno diversamente, perché non farci caso? Le palette giuste per un matrimonio autunnale possono essere davvero tante, a dimostrazione che ognuno può trovare la propria strada, il proprio modo per rendere reale e palpabile l'atmosfera che si desidera respirare durante il giorno del proprio matrimonio.

palette autunno matrimonio

come trovare palette matrimonio

Se vorrai sposarti tra un anno, questo è il periodo giusto per visitare le location, che saranno circondate degli stessi colori che faranno da sfondo alla tua festa! Nelle immagini di questo articolo puoi avere un bell'esempio di quante interpretazioni si possano dare ad una palette autunnale, mentre in questo post puoi trovare dei preziosi consigli per allestire al meglio la tua location. Se hai bisogno di una mano per l'organizzazione del tuo matrimonio, ricordati di scaricare l'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, tanti consigli e strumenti per arrivare serena all'altare.

come scegliere colori matrimonio

E tu? Hai scelto la palette per il tuo matrimonio? Raccontami tutto nei commenti qui sotto?

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Giorgia

Ciao, noi come colori abbiamo scelto l'arancione e il viola. Anche il nostro tema sarà l'autunno e mi piacerebbero allestimenti con foglie, zucche e ciocchi di legno. Vorrei però un consiglio da un'esperta come te, come fiori mi piacerebbero le gerbere arancioni e dei lisianthus viola, dici che ci stanno con il tema autunno? Tanti complimenti perché sei bravissima!


Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG