Alternative al lancio del riso? Eccole qui!
Martedì 26 luglio 2016
La tradizione di lanciare il riso in direzione degli sposi è antichissima (secondo Focus l'usanza arriva addirittura dalla lontana Cina), anche se non si sa esattamente come sia nata è sicuro che con quel gesto gli amici vogliono augurare abbondanza e prosperità alle nuova famiglia.
Penso che siano in pochi a riuscire ad immaginarsi gli sposi che escono dalla chiesa senza che vengano festeggiati e ricoperti da una pioggia bianca! Ma per chi volesse evitare che il riso vada sprecato (a volte sono i sacerdoti a chiederlo) o semplicemente desiderasse qualcosa di alternativo e colorato, ci sono delle soluzioni. Te le propongo qui sotto!
Lavanda - Colorata e profumata, perfetta per un matrimonio country chic
Foglie autunnali – Perfette per il mood di un matrimonio in bassa stagione, per degli scatti davvero unici! E se non trovi una buona ragione per sposarti in autunno, qui te ne do addirittura 10.
Foglie e fiori di campo – Scelta delicata e decisamente ecofriendly (per altre dritte edicate agli sposi amanti della natura clicca qui).
Nastri – Le ribbon wands non sono da lanciare ma solo da sventolare al momento dell'uscita degli sposi, per un festeggiamento super colorato.
Coriandoli colorati – A me piacciono tantissimo, guarda come rendono particolare la foto dei neo sposi!
Bolle di sapone – Ok, questa non è proprio una novità ma mi piace troppo l'effetto delle bolle che volano, è così romantico!
Aeroplano di carta – Questa è solo per gli sposi più giocosi!
Bandierine – Un po' come le ribbon wands, si sventolano per festeggiare gli sposi, come se si facesse il tifo per loro.
Stelline luccicanti – Per chi desidera un momento da vera star ;-)
Pon pon colorati – Non sono deliziosi? Io li vedo adatti per un matrimonio invernale.
Coriandoli “esplosivi” e palloncini – Per un'esplosione di gioia e colori!
Petali e cuori di carta – Queste due alternative al riso non passano mai di moda.
Ti piacciono queste proposte o opterai per il classico riso? Oppure mixerai due o più idee? Raccontami tutto nei commenti qui sotto e non dimenticarti di scaricare l'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, con tante schede, consigli e tip per iniziare subito ad organizzare il tuo matrimonio.
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Grazie per i vostri commenti:
Bellissima l'idea delle Wedding Wands che non conoscevo e che penso proprio di introdurre per il mio matrimonio invernale
Ciao, io mi sposo il 2 settembre ovvero tra poco più di un mese...le alternative al lancio del riso,proibito dal prete, mi sembrano valide...la mia fioraia metterà a disposizione ceste di petali, ma anche la lavanda mi sembra una bella idea!!Grazieee
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding