Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Consigli pre-natalizi per l'organizzazione del tuo matrimonio

Martedì 28 novembre 2017

cose da fare per natale da fidanzati

Avrei voluto intitolare questo post “Come continuare ad organizzare il tuo matrimonio quando i fornitori sono impegnati, in ferie, lavorano all'estero, non ti danno appuntamento, non rispondono alle mail e non ti mandano i preventivi” ma la sobrietà ha vinto sulla sfacciataggine. Non so se Google e chi legge questo blog avrebbero apprezzato, di sicuro sarebbe stato un titolo ottimo per descrivere il problema che chi sta organizzando il proprio matrimonio sta, probabilmente, affrontando in questi giorni..

E' vero, in questo periodo dell'anno l'organizzazione del matrimonio è un po' rallentata perché alcuni dei fornitori chiave in questa fine d'anno sono impegnati con eventi, allestimenti natalizi ed aziendali (catering e fioristi su tutti), così come è probabile che molti fotografi siano all'estero per lavoro o per il meritato riposo. Il risultato è che è difficile ottenere degli appuntamenti e ricevere preventivi in tempi brevi.

Che si fa? Una tragedia? No, ti avevo già spiegato qui che quello che ci accade è solo il 10% della nostra vita, l'altro 90% lo decidiamo noi con le nostre azioni e reazioni. Quindi, positività ok? Ti do qualche idea.

positività sempre e comunque

Se hai tempo di fare ricerca, valuta una delle decisioni più importanti per il tuo matrimonio: avrai un wedding planner al tuo fianco oppure no? So che l'entusiasmo ci porta a sentirci infallibili ma, come avevo scritto in questo post, ci sono cose che puoi fare da sola ed altre che è meglio lasciar fare ai professionisti. Organizzo eventi da dieci anni, eppure quando lo scorso sabato le mie bambine hanno spento la loro prima candelina (in realtà abbiamo soffiato io e il papà ma non dirglielo) e anche se si trattava di una festicciola per amici e parenti, l'essere così emotivamente coinvolta in questo baby evento mi ha mandato in agitazione e sono arrivata a fine festa parecchio stanca e nei giorni precedenti mi sembrava non finissero più le cose da sistemare. Invece voglio che tu ti goda il tuo matrimonio alla grande, capito?

Un'altra cosa che puoi fare in questo periodo è organizzare un engagement shooting. Ti avevo già dato delle idee qui, ma penso che l'atmosfera natalizia renda qualsiasi casa, città o location il set perfetto per degli scatti fotografici speciali.

engagement shooting natalizio

Organizza il grande annuncio! Se ancora non hai urlato al mondo la tua gioia per questo momento della tua vita, aspetta ancora un pochino e sfrutta il Natale per fare le cose in grande stile. Biscotti con tag a sorpresa, regali di Natale ad hoc, le immagini del vostro shooting come biglietto d'auguri. Allo stesso modo, questa potrebbe essere l'occasione per chiedere alle tue migliori amiche di farti da damigelle o da testimoni.

sorprese natalizie per annunciare il matrimonio

annunciare il matrimonio a natale

Organizza la vostra luna di miele (non rinunciarci mai!) e scegli la soluzione migliore per la tua lista nozze, fisica o virtuale che sia.

Mettiti al pc e sistema i file (contatti, invitati, budget), la fine delle feste natalizie arriverà prima di quello che pensi ed è meglio che tutto sia in ordine.

Se ti sposerai in chiesa, occupati del testo del libretto per la messa, non sono cose a cui pensare all'ultimo minuto. Hai abbastanza idee per occupare il tuo tempo in attesa che i fornitori terminino il loro periodo di fuoco?

alberi di natale speciali - damigelle d'onore

Se hai ancora bisogno di aiuto per organizzare al meglio le tue nozze la soluzione è solo una: “Mi sposo! E adesso?” il mio eBook gratuito che riceverai direttamente nella tua inbox, basta iscriversi alla newsletter, qui.

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG