Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Idee per il tuo matrimonio: confettata e candy bar

Martedì 28 giugno 2016

confettata e candy bar per il tuo matrimonio

Quando si organizza un matrimonio ci sono tante cose da fare, alcune stressanti, come cercare la location perfetta, assumere i fornitori giusti, gestire parenti e lista invitati, ma altre decisamente divertenti! La parte più piacevole riguarda la fase in cui puoi lasciare che la tua immaginazione ti porti a creare allestimenti e decorazioni, per rendere più bella la chiesa oppure per realizzare dei segnaposti originali o, ancora, confezionare delle bomboniere così speciali che così belle non si erano mai viste.

Una volta che la tua mente ha disegnato il quadro completo, è probabile che dovrai farti aiutare dai tuoi fornitori per realizzare concretamente il tutto, affinché tutto sia nel posto giusto al momento giusto. Ti avevo già parlato qui di come gestire gli spazi della location e di dove mettere cosa, ma oggi vorrei soffermarmi un attimo su un elemento al quale poche spose rinunciano: la confettata!

confettata colorata

confettata a tema per il tuo matrimonio

confettata alternativa - idee matrimonio

Questa tradizione tutta italiana a volte viene vista come obsoleta, ma vedo che molte spose continuano a volerla e quindi è inutile fare gli alternativi, considerato che evidentemente i significati legati ai confetti (unione della coppia + salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità) continuano ad essere importanti per molte persone. Se però parliamo di allestimenti, che alle future spose come te stanno tanto a cuore, è importante che la degustazione di questi particolari dolci sia non solo buona, ma anche bella e attrattiva.

Se vuoi una confettata per il tuo matrimonio, non limitarti ad esporre dei contenitori pieni di confetti, ma fai uno sforzo in più e fai in modo che tutto, dai colori ai materiali, si leghi al tema e allo stile dell'evento. Ricordati che lo scopo principale della confettata e offrire un assaggio ai tuoi ospiti, quindi il tutto è da disporre in modo che chiunque riesca a servirsi. Aggiungi ai contenitori dei cucchiai per evitare che gli ospiti prendano i confetti con le mani e dei sacchetti per consentire a tutti di portarsi via la propria selezione.

confettata e candy bar idee per matrimonio

idee per confettata matrimonio

idee matrimonio - confettata originale

Il tocco in più ad una confettata lo danno i fiori, le luci (candele, lanterne) e il giusto backdrop. Visto che si avvicinano quelli estivi, ti ri-segnalo questo post in cui ti spiegavo come sfruttare i saldi a favore del tuo matrimonio, ti saranno particolarmente utili per la confettata, vedrai!

Un consiglio da wedding planner? Non limitarti ai confetti, ma aggiungi caramelle, gommose e biscotti, per trasformare una classica confettata in un candy bar che stupirà tutti quanti! La confetta (o candy bar che dir si voglia) è un elemento importante dell'allestimento, rendilo speciale.

confettata a tema - idee matrimonio

Ma quanti gusti? E in che quantità? Scegli dagli 8 ai 10 gusti diversi, per un matrimonio con un centinaio di ospiti acquista almeno un kg a gusto (2 kg per gusto per 200 invitati). Non c'è bisogno di esagerare con l'assortimento, la confettata è una degustazione, non il buffet dei dolci!

Se hai bisogno di altre dritte per organizzare il tuo matrimonio, ti invito a scaricare il mio eBook “Mi sposo! E adesso?”, è gratis ed in pochi click può essere nella tua casella di posta.

Ma ora tocca a te! Avrai una confettata al tuo matrimonio? Che stile avrà? Oppure non è una cosa che fa per te? Raccontami tutto nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG