Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

La lista nozze? Ora si fa online

Lunedì 18 maggio 2015

lista nozze online

 

Il guest post di oggi è offerto da Lista Nozze Online

 

Gli stili di vita degli sposi sono cambiati e così anche la lista nozze che si è dovuta adattare per rispondere alle nuove esigenze. Sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi dopo una convivenza, ecco quindi che la classica lista nozze composta generalmente da prodotti per la casa non è più un’esigenza di tutti. 

Molti oggi optano per la lista viaggio, una buona alternativa ma con numerosi vincoli e limitazioni da parte delle agenzie viaggio. In ogni caso possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che il regalo perfetto per tutti gli sposi di oggi sono i soldi, cosìda poter scegliere ciò che si desidera in totale libertà.

Ma come far capire agli invitati che si desidera ricevere dei soldi per il proprio matrimonio? Alcuni scelgono la classica busta che vi viene data il giorno delle nozze, altri invece optano per l’IBAN sulle partecipazioni, ma diciamocela tutta non è proprio il massimo dell’eleganza. E se avete degli invitati che vogliono vedere cosa vi stanno effettivamente regalando?

la lista nozze: come organizzarsi

Il servizio ideale che permette di accontentare tutti, sposi e invitati, è quello che consente di creare una lista nozze online, senza vincoli con negozi e agenzie viaggio, non una vera e propria lista nozze ma una lista di desideri, una wish list. I desideri potrebbero essere dei prodotti, il viaggio di nozze intero e/o delle sue parti, una donazione, un contributo libero o addirittura una parte del matrimonio. In questo modo si potrebbe iniziare a ricevere soldi fin da subito, senza avere vincoli e potendo scegliere il modo in cui spenderli.

Non essendo vincolati gli sposi potranno cambiare idea ogni volta che vogliono, per esempio scegliendo una meta diversa per il viaggio di nozze, o un altro hotel che magari propone una promozione proprio nel periodo del viaggio. 

Sarebbe bello avere la possibilità di poter condividere la lista nozze creata in tutti i modi possibili, non solo sulle classiche partecipazioni, ma anche su tutti i canali disponibili: Facebook, email, sms, WhatsApp, ecc. 

Data la crisi la lista nozze ideale dovrebbe essere gratuita per gli sposi senza costi di gestione giornalieri ma con tanti servizi utili. 

come scegliere la lista nozze

Ad esempio sarebbe utile per gli sposi creare un mini sito che gli desse la possibilità di inserire informazioni riguardanti il matrimonio come ad esempio la cerimonia e il ricevimento. In questo mini sito gli invitati potrebbero così trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno, decidere di lasciare un messaggio agli sposi e rispondere all’invito, dando la possibilità agli sposi di avere il numero degli invitati.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

listanozzeonline.com, è il nuovo servizio che ti permette di chiedere e ricevere in maniera elegante denaro dagli invitati senza essere vincolati a negozi o agenzie viaggio.  

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: www.listanozzeonline.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG