Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio in bianco e nero

Mercoledì 18 settembre 2013
Matrimonio in bianco e nero
 
Lungi dall'apparire come un colore lugubre, il nero già da tempo è entrato prepotentemente a far parte delle palette cromatiche del matrimonio.
 
Non è più cosa rara trovare negli atelier abiti da sposa con inserti neri o addirittura total black. Bellissima e maestosa la collezione Bianco e Nero di Aimèe, ma anche abiti più sobri e dal sapore vintage si adattano benissimo alla scelta di questa coppia di colori. Anche una cintura o un nastro nero in vita possono bastare per armonizzare lo stile della giornata, così come lo scegliere una scarpa nera e dal carattere deciso per chi con la scelta del nero vuole esprimere il suo animo più rock.
 
spose in bianco e nero - abiti Atelier Aimèe
 
A seconda dei materiali e delle forme, il nero può rendere un allestimento elegante, sofisticato oppure addirittura spiritoso. Com'è possibile? Se il nero, che non dovrà comunque essere predominante rispetto al bianco, comparirà sotto forma di pizzo o nastri setosi, le decorazioni doneranno un allure raffinato, aggraziato, signorile perfino, se la location si presta a richiami regali.
 
allestimenti in bianco e nero per un matrimonio di sicuro effetto
 
Delle superfici bianche o nere lucide, dove compaiono elementi a tinta unita, candele levigate sapientemente disposte nello spazio, renderanno l'atmosfera moderna e molto chic, adatta ad ospitare anche oggetti di design per un matrimonio dal carattere più contemporaneo. Pois o strisce bicolore invece renderanno più fresca la scelta del bianco e nero, potendosi sposare benissimo anche con lavagne e gessetti per chi desidera un tocco retrò per il proprio grande giorno.
 
anche la wedding cake in bianco e nero
 
Chi sceglie di colorare di bianco e nero le proprie nozze deve farlo dall'inizio alla fine, e anche i dolci devono parlare la stessa lingua di fiori e decorazioni! Anche la wedding cake quindi richiamerà il tema della giornata, in modo romantico o divertente, a seconda dei gusti degli sposi.
 
Non dimenticate favor, tableau e bomboniere coordinate, la cura di questi dettagli rappresenterà il valore aggiunto delle vostre nozze agli occhi dei vostri ospiti!
 
Guarda la board su Pinterest per trovare altre ispirazioni Black&White!
 
Bianco e nero vintage con lavagne e gessetti

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Anna pirredda

Vorrei chiedere gentilmente dove posso acquistare i pirottini di carta con il tema " bianco e nero " grazie Anna


Images Credits: Aimèe; accenttheparty.com; craftgawker.com; diy.weddingbee.com; etsy.com; exclusivelyweddings.com; fineanddandypartyshop.com; flavourfoodandwine.com; frostepetticoatblog.com; iloveswmag.com; jeannie pretorius; junebugweddings.com; linda clark; oncewed.com; purpletrail.com; revel-blog.com; stylisheve.com; theentertainingshoppe.com; weddinginvitations100.com; weddingomania.com; zazzle.com; annabel dorothee

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG