Matrimonio a tema Harry Potter
Giovedì 31 ottobre 2013
Se non avete mai sentito nominare la burrobirra, non sapete come arrivare al binario 9 e ¾, non siete in grado di leggere la mappa del malandrino e per voi la stanza delle necessità è la toilette più vicina, lasciate perdere, questo post non fa per voi.
Oggi nella maggior parte del mondo occidentale si festeggia Halloween, centinaia di strade e locali si preparano ad essere invasi da piccoli e grandi mostri, vampiri, streghe e maghi. Ma per me, anche se non ho 12 anni (anzi, ne ho esattamente 20 di più!), la parola magia rimanda unicamente ad un posto: la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, un grande castello che ha ospitato, tra gli altri, studenti come Hermione Granger, Ron Weasley e il famosissimo Harry Potter.
La serie di romanzi scritti da J.K. Rowling, che racconta le vicende legate al maghetto con quella strana cicatrice sulla fronte e dei suoi compagni d'avventura, mi ha infinitamente appassionato per anni e continua a farlo, anche se la saga potteriana si è conclusa e si è esaurito il circolo di film ed eventi collaterali.
Il tema del mistero può essere sviluppato anche senza braccia mozzate o immagini funeree a circondare l'ambiente, si può invece optare per un “universo parallelo” fatto di piccole grandi magie quotidiane, dove tutto è si incantato, ma non completamente astratto e lontano dalle esigenze di chi non è avvezzo a far lievitare libri e a parlare con i personaggi dei quadri (ripeto, se non avete letto Harry Potter non potete capire).
A cominciare dal castello, dalle case (le quattro squadre in cui erano suddivisi gli studenti di Hogwarts), dal treno espresso che portava i Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde in mezzo alle montagne, fino ad arrivare alle tante materie di studio e ai nomi degli incantesimi, sono decine gli spunti per organizzare un matrimonio a tema Harry Potter. Anzi, l'iconografia di questa storia è così celebre da non dover richiedere nemmeno uno sforzo sovraumano per traslarla in una situazione speciale come quello del matrimonio.
Io di magie non ne so fare, ma penso che non dormirei la notte per organizzare un matrimonio con questa atmosfera incantata! Certo è che quello che mi servirebbe non è una coppia di sposi anticonvenzionale...io voglio sposi pazzi! Magicamente pazzi, come i personaggi di questa storia fantastica.
E se qualcuno degli ospiti non dovesse gradire il clima fatato, possiamo sempre trasformarlo in una rana con un incantesimo Animagus o fargli fare una passeggiata nella foresta incantata...Accio bacchetta!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Grazie per i vostri commenti:
Strepitoso! Non sono ancora in vista matrimonio, ma terrò l'opzione assolutamente aperta!!
Noemi, te lo auguro!
Stavo cercando un idea per il tableau del mio matrimonio...eee... mi appare la "mappa del malandrino". -Oddio oddioooo!- è stata la mia esclamazione *___* ne parlerò con il mio futuro marito, magari sarà il tema del nostro matrimonio
Non dirlo a me!
non ci credo, sono innamorata di un matrimonio!!!!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding