Un matrimonio di-vino
Mercoledì 2 aprile 2014
Tra pochi giorni a Verona prenderà il via uno degli appuntamenti che ogni anno attendo con più trepidazione. Si tratta di Vinitaly, la più grande ed importante manifestazione dedicata al mondo del vino a livello internazionale. Fino all'anno scorso mi aggiravo tra i padiglioni della fiera armata di un pass stampa che mi apriva le porte di molti stand e anche diverse bottiglie di vini pregiati, quest'anno non mancherò di partecipare ma purtroppo, avendo concluso quella parte della mia vita, probabilmente non riuscirò ad accedere alle degustazioni guidate e agli workshop che tanto mi piacevano.
La passione per il vino però resta, così come la voglia di continuare a coltivare questa mia predilezione per il food&wine. Ho avuto già occasione di dire (circa un centinaio di volte credo), che i matrimoni organizzati tra botti e filari di viti occupano un posto particolare nel mio cuore, così per celebrare un momento in cui tutta Verona e le località vicine si mobilitano per questo importante evento, ho raccolto qualche idea per chi volesse sfruttare il tema del vino per personalizzare il proprio grande giorno.
- Inviti
Chi desidera avere uno scenario bucolico per le proprie nozze senza che questo venga considerato un motivo per non considerarle importanti, può iniziare dalle partecipazioni per comunicare il tipo di ricevimento che sta organizzando. Un matrimonio country crea un'atmosfera rilassata e informale, ma l'eleganza e il buon gusto non vengono certo a mancare!
- Decorazioni
Gli allestimenti di un barn wedding sono posizionati in modo occasionale solo all'apparenza! I materiali utilizzati sono per lo più “poveri”, l'aspetto invecchiato dei legni e dei metalli è un piacevole contrasto con la freschezza dei fiori.
- Tableau
Per il table plan potete sbizzarrirvi con botti, cassette di legno, sughero e qualsiasi materiale di riciclo vi venga in mente!
- Guestobook
Non dimenticate il guestbook, è un ricordo bellissimo a cui non dovete rinunciare!
- Favors
Dettagli naturali anche per i favors e le bomboniere, perfette quelle a km zero
Se amate questo tipo di atmosfera potete trovare altre ispirazioni sulla board Pinterest dedicata ai Weddings&Wine, non dimenticate che l'entroterra gardesano è un susseguirsi di colline e filari di viti, facendo del lago di Garda un set perfetto per un matrimonio country&chic!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding