Naked cake: l'arte di eliminare il superfluo (dalla torta nuziale)
Venerdì 19 giugno 2015
“Less is more” potrebbe essere il sottotitolo perfetto per questo post, tutto dedicato ad un elemento molto importante del tuo matrimonio: la torta!
Avevo già accennato (qui) a come la torta nuziale possa essere non solo buona, ma anche bella e coordinata con il tema e i colori dell'evento. Il pericolo, quando si desidera una torta molto molto scenografica, è che il suo aspetto esteriore prenda il sopravvento sul suo contenuto, quasi fosse secondario il fatto che la torta sia lì per essere mangiata. Il cake design e le coloratissime paste di zucchero, così in voga negli ultimi anni, non hanno certo aiutato in questo senso.
Da oltre oceano (sempre là!) arriva una nuovo trend, sviluppatosi, forse, proprio in contrapposizione con quello della sugar art. Sto parlando della naked cake, un modo di concepire il dolce nuziale per eccellenza che mi ha già conquistata!
Ma che cos'è una naked cake? Questo nome vuol dire semplicemente torta nuda, ossia spogliata di eccessi e inutili orpelli. Sono torte all'apparenza essenziali, anche se per realizzarle è necessaria la competenza di un professionista. Il loro aspetto è davvero naturale, i vari strati di pan di spagna si vedono chiaramente, quasi a garantire a tutti che sì, stanno mangiando qualcosa di genuino!
Se ti piace l'idea di avere una torta multipiano ma non ami le coperture di glassa o cioccolato, la naked cake potrebbe essere la soluzione che stavi cercando. Senza contare che non è una scelta scontata e potresti stupire i tuoi ospiti con qualcosa di molto piacevole e mai visto prima. Le decorazioni per la naked cake possono essere molto naturali: fiori, frutta, foglie e rami, per dare un tocco di colore senza dare un effetto artefatto.
Che ne dici di questa nuova torta, la sceglieresti per il tuo matrimonio? Raccontami nei commenti qui sotto come dovrebbe essere la tua torta ideale e ricordati di scaricare l'eBook “Mi sposo! E adesso?”, è gratis!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Grazie per i vostri commenti:
Vai vai, consiglia pure! Gli ospiti avranno certamente gradito immagino!
Ciao Valeria, io ho adottato questa strategia per risparmiare sulla mia torta nuziale e la consiglio anche sul mio wedding blog. Alla fine la torta non è stata una sola, dato il numero ridotto degli invitati infatti abbiamo fatto realizzare un table cake con materie prime bio di alta qualità spendendo la metà: charlotte con i lamponi e la crema, cheesecake di pistacchio e ciliegie, bocconotti con le marmellate, bicottini a forma di sposini, cupackes e la torta di cioccolato e fragole, che è stata predestinata al rito del taglio ;) Se posso, vorrei consigliare la mia pasticceria: se siete di Pistoia vi consiglio 'Dulcinea'
Brava Anna! Anche delle mie coppie ci stanno pensando, vedremo cosa decideranno ;-)
io farò sicuramente una naked cake! mi piace molto quella con tutti i frutti di bosco ed essendo fine agosto credo farò un ripieno di chantilly invece della classica crema...non vedo l'ora! :)
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding