Quale albergo scegliere per la luna di miele?
Martedì 29 aprile 2014
Finalmente il grande giorno! Dopo mesi di organizzazione, girando come trottole tra chiese, comune, ristoranti, atelier e negozi di bomboniere, incastrando alla perfezione gli impegni di ogni parente e amico, segnalando al catering ogni allergia, intolleranza e preferenza dei commensali e impegnandoci per imparare anche la danza del sole e scongiurare un acquazzone dell’ultimo momento, il giorno delle nozze arriva davvero!
Ovviamente tutto scorre alla velocità della luce e tra emozioni, risate, mascara colati, batticuori, danze e baci riuscite ad atterrare sul pianeta terra solo fine giornata, quando le scarpe iniziano a far male e potete finalmente restare sole con il vostro sposo…e partire! Il viaggio di nozze è un viaggio speciale, il primo della nuova vita che abbiamo scelto di vivere a fianco della persona amata e non importa da quanti anni voi e il vostro novello marito vi conosciate, quante vacanze e gite abbiate già fatto insieme e quante ne farete assieme in futuro, la luna di miele è un momento speciale, unico e irripetibile, per questo è importantissimo progettarlo con anticipo e attenzione.
La meta da scegliere deve rispettare i gusti di entrambi: non impuntatevi su un posto di mare se il vostro fidanzato ha la pelle bianca come un lenzuolo e dopo dieci misuri in spiaggia già sbuffa tutto ricoperto di sabbia! E sull’albergo, non lesinate! A volte è proprio la scelta dell’albergo sbagliato a rovinare completamente l’atmosfera di un viaggio e a trasformarlo da ricordo romantico in racconto dell’orrore.
Non per forza bisogna spendere milioni in voli aerei intercontinentali per trovare l’albergo dei sogni; spesso le location più accattivanti sono proprio nel nostro Bel Paese: sul blog di viaggi curato da ProntoHotel, italianissimo comparatore di alberghi, ci raccontano che il sito Condé Nast Johansens ha stilato l’elenco dei migliori hotel del mondo nel 2014 e che ben sette sono italiani.
Stando a questa classifica, il blog di ProntoHotel ci segnala che il miglior hotel per matrimoni è il Ca’ Sagredo Hotel di Venezia. In questo palazzo storico che si affaccia sul Canal Grande non soltanto è possibile organizzare il ricevimento di nozze ma anche, e soprattutto, trascorrere una luna di miele elegante e raffinata, con in migliori comfort al centro della città in assoluto più romantica d’Italia.
Ce ne è comunque per tutti i gusti! Per chi ama la cultura, c’è il “miglior hotel in città”, ovvero Villa Spalletti Trivelli a Roma, dalla fornitissima libreria; il “miglior hotel di campagna” è invece L’Andana a Castiglion della Pescaia, a metà strada tra Siena e le campagne del Chianti. Per gli amanti del relax c’è poi il miglior “spa-hotel”: Bagni di Bormio Spa Resort.
Voi quale scegliereste?
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding