Sposarsi su un'isola: dietro le quinte di una fuga d'amore
Martedì 1 settembre 2015
Fuggire per sposarsi, salutare tutti e dirigersi su un'isola caraibica o in una grande città, coronare un sogno d'amore lontano da casa, voi due soli. Ci hai mai pensato? L'eloping è una scelta forse coraggiosa (come glielo spieghi alla mamma che non ti vedrà entrare in chiesa?) ma, oltre ad essere il modo migliore per dare un taglio netto alle spese e investire tutto in una strepitosa luna di miele, io la trovo estremamente romantica.
Quando si pensa ad un matrimonio all'estero ci si immagina, credo, sempre una spiaggia bianchissima e le onde del mare a fare da scenario, oppure Central Park e i taxi gialli di New York. Per sposarsi su un'isola e avere la sensazione di essere approdati su un altro mondo, però, non serve andare così lontano. In Italia abbiamo mille e più gioielli che possono prestarsi a diventare la location perfetta per un matrimonio a due. Sul lago di Garda, dove vivo e lavoro, ci sono angoli nascosti davvero magici, alcuni dei quali li ho raccontati un anno fa grazie e Write my wedding.
Da questa riflessione è nata l'ispirazione per il servizio fotografico che puoi vedere in questo post. E' un progetto di cui sono molto orgogliosa, le fotografie di Halo Wedding sono così belle da essere state pubblicate da Wedding Wonderland, uno dei wedding magazine più belli e seguiti del web, sicuramente il migliore in Italia.
Le immagini raccontano, appunto, di una fuga d'amore di due sposi, che raggiungono questo luogo un po' abbandonato e piano piano lo riempiono di bellezza, risvegliando una natura un po' assopita.
Tutto è nato quando Valentina, la fotografa, mi ha chiesto se avessi voglia di organizzare uno shooting. Cosa? Certo, subito! Abbiamo buttato giù qualche idea, poi ho pensato a coinvolgere i creativi, spiegando le mie idee, ascoltando le loro, costruendo un team che si é poi ritrovato a lavorare in perfetta armonia.
Mi sono divertita un mondo soprattutto a girare per mercatini in cerca di pezzi veramente vintage da inserire negli allestimenti: piatti, bicchieri, brocche, candelabri, libri...
Il giorno del servizio fotografico vero e proprio, ci siamo alzati all'alba e alle 7.30 eravamo sul traghetto che ci avrebbe condotto su questa suggestiva isola del lago di Iseo. Il relais che ci ha ospitato era chiuso in quel periodo, quindi abbiamo avuto la location tutta per noi. Ne abbiamo approfittato per coprirla di rami, foglie, petali, qualsiasi cosa avesse portato con sé Fabio, il nostro super flower designer (poi abbiamo sistemato tutto eh).
Abbiamo trascorso la giornata allestendo ben 13 set, direi che abbiamo colto tutti l'occasione per sfogare la nostra creatività! Il mood era chiaro e le scelte artistiche erano state comunicate, ma una volta ricevute le indicazioni ho lasciato che ognuno si sentisse libero di esprimersi (cosa che cerco di fare anche con i matrimoni veri e propri, perché sono convinta che sia il modo migliore per raggiungere un risultato di alto livello).
Quello che è successo nel backstage, mentre Valentina scattava o la modella veniva truccata, lo puoi vedere nel video qui sotto, spero che ti piaccia scoprire questo lato nascosto di un servizio fotografico!
Fotografa: Valentina Eleonora Costa - Halo Wedding
Flower design: Fabio Chioda - Nibel Atelier
Planning & Design: Valeria Ferrari – La petite Coco Weddings
Make up artist: Federico Veronese
Hair Stylist: Ariana Ferreira Ramos
Abiti: Nuovespose Desenzano
Stationary: Black Beans
Modella: Thalia Kelly
Venue: Relais Castello Oldofredi
Bridal crown: Max Mara
Mise en place: vintage by Il brocante sul Garda
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding