Street food: la nuova idea per il buffet del tuo matrimonio
Martedì 20 ottobre 2015
Quando i fondi scarseggiano e arriva il momento di fare dei tagli, spesso la voce sacrificata è la lista degli invitati. Si sceglie a volte di avere meno ospiti pur di avere un ricevimento principesco, perché si sa che la voce “ristorante” incide parecchio sul budget.
Come ho scritto nell'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, stabilire una gerarchia delle cose che si desiderano per il proprio matrimonio è di fondamentale importanza, perché facilita le scelte quando si tratta di fare dei tagli o di stabilire dei compromessi.
Ci sono cose che per qualcuno sono negoziabili, per altri invece non lo sono per niente. Per qualcuno la lista degli ospiti non è trattabile ed è quindi un valore che non può essere modificato. Da qui la necessità di ridurre i costi in altro modo, magari trasformando la classica cena in un semplice rinfresco.
Ma un rinfresco o un buffet sono una buona alternativa ad un banchetto di nozze, anche se non lo sostituiscono completamente. Se pensiamo a tutti gli eventi sociali della nostra vita, notiamo che ruotano attorno al momento del convivio, quindi è probabile qualcuno storcerà il naso se dopo la cerimonia non troverà i classici tavoli ad attenderlo.
Un'alternativa per trasformare un rinfresco in una vera e propria festa che duri tutta la sera e stupisca anche il più scettico e classicone degli invitati è sostituire i tavoli del buffet con dei piccoli o grandi truck colmi di cibi gustosi e alternativi. Si si, sto parlando di street food, una delle ultime tendenze in arrivo dagli Stati Uniti che sta piano piano conquistando anche la wedding-sfera.
Vedrai che uno street food party può essere divertente, allegro, colorato ma senza sembrare cheap, i tuoi amici ne saranno conquistati!
E tu? Avresti il coraggio di sperimentare questo nuovo modo di concepire il ricevimento di nozze? Raccontamelo nei commenti qui sotto!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding