Buon Natale! Ringraziamenti e qualche ricordo
Martedì 23 dicembre 2014
Ma per davvero è già Natale? L'anno scorso ci sono arrivata molto più preparata, questa volta quasi non so ancora cosa cucineremo io e Marco per il pranzone con i parenti!
Un Natale da festeggiare e un anno da salutare, un 2014 che è stato intenso, a tratti difficile ma, forse proprio per questo, mai noioso. Il primo vero anno con La petite Coco è stato questo e nel mio piccolo posso dirmi soddisfatta. Forse farei meglio a dirti che è stato tutto rose e fiori, ma chi ci crederebbe? La salute mi ha rotto parecchio le scatole negli ultimi 12 mesi, rendendo più pesante una quotidianità che, per chi si deve autogestire come tutte le donne che lavorano da sole, è già complicata di per sé. Conciliare il lavoro e la casa, gli appuntamenti di lavoro la sera, il sabato e la domenica, i conti da far quadrare, le tasse da pagare e pure i controlli fiscali che ti arrivano sotto forma di una fredda, inquietante, busta verde.
Ma sai cosa ti dico? Non tornerei mai indietro! Mi manca non avere dei colleghi con cui scherzare in pausa pranzo e parlare male del capo (c'è chi se lo merita eh), ma con la mia creatura posso permettermi di prendermi cura dei miei clienti come amo fare, scegliere con chi collaborare e mettere veramente tutta me stessa in quello faccio. Avere la sensazione di costruire qualcosa giorno dopo giorno, capire di essere importante per la serenità dei miei sposi è una benzina inesauribile, pensare che tutto quello che faccio lo faccio per le mie coppie innamorate e piene di sogni mi fa amare ancora di più il mio lavoro.
Ho la fortuna di avere a disposizione un ufficio per poter incontrare gli sposi, anche se spesso li raggiungo in giro per il mondo, ma per il resto del tempo lavoro nella mia mini casetta. Considerate le ore che passo alla scrivania, per questo Natale mi sono auto regalata un home office nuovo, molto Ikea naturalmente ma anche molto come lo desideravo. Intanto l'ho organizzato per avere ogni cosa al suo posto (prima avevo cartelle e fogli impilati in colonne cartacee sempre più alte e il caos era una minaccia costante), poi ho scelto delle tonalità rilassanti che mi aiutino a mantenere la calma anche nei momenti di quasi-panico.
Da qui sto preparando i matrimoni per la prossima stagione, che per me inizierà presto (prime nozze già a febbraio!) e spero davvero di realizzare alla perfezione tutto quello che io e miei sposini ci siamo messi testa. Ma prima di pensare alla stagione che mi aspetta, vorrei dare un ultimo sguardo a quella appena conclusa per fare i dovuti ringraziamenti.
Prima di tutto Nausica ed Eddy, gli sposi che ad aprile si sono sposati a Sirmione e dei quali avevo già raccontato in questo post tutto dedicato a loro.
Un altro matrimonio che porterò sempre nel cuore è stato quello che a giugno ha visto protagonisti Cate e Leo. Una festa con 220 persone che sembravano non esaurire mai le energie! Per i dettagli di questo matrimonio devo farti aspettare fino a febbraio, ti spiegherò il motivo (promesso!).
Un momento bellissimo del 2014 è stato in un week end di settembre, quando si è svolto Write my wedding – wedding blogger in tour, un evento che ha visto alcune delle migliori wedding writer italiane trascorrere due giorni sul mio amato lago alla scoperta delle tante wedding meraviglie che abbiamo qui sul Garda. Ci sono voluti mesi di contatti, progettazione, opere di convincimento ma alla fine è andato tutto bene e ho potuto conoscere persone meravigliose.
Quindi i più grandi e sentiti ringraziamenti per questo 2014 vanno innanzitutto a tutto coloro che si sono messi al mio fianco per questo progetto: la super fotografa Marilena Mura; Cristina di Garda Location; Fabio di Nibel Atelier; Alberto di Cartaria del Garda; Silvia di Consolini Boats e il Signor Consolini in persona; Erica di Black Beans.
E le location che ci hanno accolti? Sabrina e Stefano di Dogana Veneta; Silvia e Lorenzo di Villa Conti Cipolla; Luca di Podere Selva Capuzza; Roberta ed Elisa per la Rocca di Lonato e Armony catering.
Niente di tutto quello che è successo sarebbe stato possibile senza il supporto degli hotel, quindi un grazie enorme va a Valentina e Manuela di Hotel Porto azzurro; Barbara di Villa Lilla e Paolo di Hotel Mayer & Splendid (che non contento di averci regalato le stanze vista lago ha pure offerto una cena a tutto il gruppo!).
Se ancora oggi possiamo rivedere le nostre blogger (Valeria Viola, Rebecca Riparbelli, Simona Spinola, Heidi Busetti; Francesca Favotto – grazie per esservi fidate di me!) sorridenti sul motoscafo è grazie al lavoro di Nicola e Matteo di Wedding Movie.
Un grazie grande così a mio marito che è il mio primo sostenitore, il mio miglior critico e il più bravo dei miei assistenti (anche l'unico). Come attacca i fili di luci lui non lo fa nessuno! Ma soprattutto è il migliore e basta. Punto.
Un ringraziamento particolare a tutte quelle persone che mi mettono un like sulla pagina, commentano i post o le foto, seguono la newsletter oppure mi scrivono per raccontarmi di come l'eBook gli sia stato utile. Sono forse piccoli gesti ma per me che sono spessissimo sola con il mio pc è come avere compagnia, una specie di pausa caffè in un bar virtuale!
Un piccolo grazie, se posso, lo devo dire anche a quella parte di me che è testarda come un mulo e mi obbliga a guardare sempre avanti, insegnandomi a credere in me stessa sempre un po' di più.
Propositi e desideri per l'anno nuovo? Un nuovo sito, una nuova edizione di Write my wedding, traslocare, imparare una danza del sole che funzioni davvero (ok i piani B ma mi piacerebbe anche lasciarli nel cassetto!) e tanta, tanta salute per me e la mia famiglia, perché quest'anno di spaventi ce ne siamo presi abbastanza!
Buon Natale, che sia un buon Natale davvero, pieno di amore e di tempo libero da trascorrere in famiglia che, pazza, stramba, alternativa che sia, è la cosa più importante e bella che abbiamo. Auguri!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding