Come organizzare un matrimonio: il bigino della sposa 2014
Lunedì 29 dicembre 2015
Manca veramente un soffio alla fine di quest'anno! Il 2015 è pronto per partire e porta con se tante, tantissime promesse. Con questo 2014 che volge al termine è normale fermarsi un attimo a riflettere su ciò che è stato, ma credo sia il momento giusto per pensare in modo concreto a quello che sarà.
Tanti i progetti e i sogni da realizzare, specialmente se l'anno nuovo ti vedrà ti vedrà di bianco vestita dirigerti verso l'altare. Essere delle romantiche sognatrici (come me!) a volte comporta il rischio di perdersi tra le nuvole dell'immaginazione, ma c'è una cosa in grado di trasformare i desideri in obiettivi veri e propri, permettendoti di toccare con mano tutto quello che pensavi potesse esistere solo nella tua mente. Questa cosa magica è solo una parola che suona così: organizzazione.
“Se puoi sognarlo, puoi farlo”, diceva Mr Walt Disney, basta dividere tutto in piccoli step e programmare il percorso da seguire. Il tuo matrimonio, anche se forse stiamo parlando del sogno più grande che hai, non fa eccezione. Cogli l'occasione di questi giorni di pausa per rivedere i piani, riordinare le idee, darti delle tempistiche. Programma gli acquisti online, pianifica gli appuntamenti in modo che siano davvero costruttivi, ricerca le immagini da mostrare ai tuoi fornitori, stabilisci dei momenti in cui fare il punto della situazione, datti delle priorità, abbandona le strade non percorribili.
Se non l'hai ancora fatto, leggi l'eBook gratuito e utilizza le schede per gestire il budget. Oltre ad avere sotto controllo le spese, avrai un quadro generale degli aspetti a cui dovresti prestare più attenzione.
E siccome è fine anno, è giunto il momento del ripassone! Ecco alcuni dei post più letti del blog negli ultimi mesi, una sorta di piccolo bigino della sposa organizzata:
- Come organizzare un matrimonio in pausa pranzo
- 6 cose che le spose devono assolutamente sapere
- Errori da non fare quando si organizza un matrimonio all'aperto
- Come usare Pinterest per organizzare il tuo matrimonio
- Tableau de mariage, escort card, place card: che differenza c'è?
- Come chiedere (e ottenere) il congedo matrimoniale
- ABC del matrimonio
E tu, hai qualche idea su come rendere più facile l'organizzazione di un matrimonio? Raccontalo nei commenti, potresti aiutare qualche futura sposa come te!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding