Come organizzare un matrimonio a tema scuola
Venerdì 29 agosto 2014
Settembre settembre...arriva e si porta via l'estate, le vacanze, i giorni spensierati di chi ha potuto permettersi di staccare un po'. Annuncia l'autunno, le foglie che cadono, le mattine fresche. Ma è un inizio, un nuovo inizio, che come sempre parla di possibilità, di futuro, di progetti, di ottimismo. Si rientra in ufficio, si incontrano colleghi, amici, ci si iscrive in palestra.
Ricominciano le scuole, e niente come l'odore di astucci, quaderni e cartelle nuove riesce a farmi pensare a questo periodo dell'anno! La voglia di continuare le vacanze si mischia a quella di rivedere i compagni di classe, di raccontare, di ricominciare a percorrere insieme quella strada, me lo ricordo bene.
Quante amicizie nate sui banchi di scuola, quanti amori! Immagino che siano molte le coppie che hanno iniziato la propria storia da adolescenti e siano poi cresciuti insieme, oppure che si siano ritrovati a distanza di anni. Forse è questa una delle ragioni che ha spinto alcuni sposi a scegliere proprio “la scuola” come tema per le proprie nozze.
Un'iconografia decisamente statunitense quella che potete vedere nelle immagini, con lo school bus e le classiche matite gialle, ma questi elementi si possono tranquillamente traslare in quella che è la nostra cultura, adattandoli alle nostre abitudini (anche se a me questi dettagli piacciono davvero tanto così come sono!).
Come ho scritto nell'eBook “Mi sposo! E adesso?”, non è necessario avere un tema ad effetto per organizzare il vostro ricevimento, ma se l'idea del tema scuola per il vostro matrimonio vi stuzzica, lasciatevi ispirare e, mi raccomando, prendete appunti!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding