Decorare la tavola con i nastri
Venerdì 18 luglio 2014
Mi accingo a scrivere questo post e mi rendo conto che da dire c'è ben poco, basterebbero le immagini! L'ispirazione di oggi sono i nastri (tanti, colorati, leggeri, di raso, di stoffa, di tutti i tipi!), che in un modo o nell'altro fanno sempre parte degli allestimenti di un matrimonio.
Tinte tenui o più decise, i nastri possono essere usati in molti modi e non solo per decorare le scatole delle bomboniere. Nelle immagini potete vedere tanti abbinamenti diversi, per scelta cromatica o di materiale, utilizzati per impreziosire la tavola componendo dei runner multicolor. Alcuni completano il centro tavola, altri invece sono il punto focale della mise an place.
Un'idea semplice (e poco costosa) da sfruttare per il vostro matrimonio, utilizzando lo schema colori delle nozze (se non sapete cos'è fiondatevi subito a scaricare l'ebook gratuito!), oppure per cene tra amici nella vostra casetta, un tocco fresco e inaspettato che sottolineerà lo stile della padrona di casa e che si adatta a tutte le stagioni (basta scegliere il colore giusto!).
La mia preferenza va ai ribbon runner utilizzati direttamente sulla superficie del tavolo, senza una tovaglia a fare da sfondo, ma ognuno saprà scegliere la soluzione più adatta ai propri gusti!
Chi ama i dettagli faccia attenzione alla foto qui sotto e noti come sono curate le estremità dei nastri: un tocco di classe!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding