Dettagli decisivi: alternative al bouquet
Martedì 16 novembre 2021
Oggi parliamo di dettagli, di quelli che rendono il matrimonio totalmente tuo al 100%.
Vorrei chiarire una cosa: non ci sono i dieci comandamenti del matrimonio scritti su una pietra che ti dicono cosa devi e non devi fare.
Ci sono dei punti fermi che servono a garantire un evento curato e un'esperienza indimenticabile per voi e per i vostri ospiti (sicurezza, qualità, stile/buon gusto/sobrietà, competenza sono i punti cardinali che guidano le mie scelte), ma una volta che ti muovi sul quel terreno sicuro per quanto mi riguarda puoi fare quello che vuoi e che, soprattutto, ti fa stare bene!
Non mi perdonerei mai di costringere una mia sposa in abiti che non sono i suoi, sia in senso materiale che figurato.
Il giorno del matrimonio devi essere tu al 100%, non devi recitare una parte che non ti appartiene, non devi far finta di essere chi non sei. E tutta la bellezza di cui sarai circondata non deve far altro che esaltare il tuo carattere e la tua personalità, tutto deve raccontarti, raccontare voi, io sono qui per questo.
Quindi oggi prendiamo l'esempio del bouquet perché è un dettaglio che tutte le spose hanno, ci sono tante tradizioni legate a questo mazzo di fiori speciale e sembra assurdo che qualcuno non voglia avere un bouquet mentre attraversa la navata.
E invece sì, ci sono spose che il bouquet comunemente inteso non lo vogliono! E allora? E allora si trova un'alternativa, semplice.
La libertà per me è un valore molto importante e parte di quello che faccio è proteggere i miei clienti da tutte quelle interferenze esterne che potrebbero minare la loro serenità e garantire che i miei sposi si sentano sempre liberi di decidere, esprimersi, chiedere ed essere.
Organizzare un matrimonio è già abbastanza stressante senza sentirsi in obbligo di dover soddisfare le aspettative altrui. Non ti pare?
Ti lascio alle immagini, non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter per una dose settimanale di buon planning e per ricevere in regalo il mini-corso “Mi sposo! E adesso?”. Clicca qui.
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding