Real destination wedding: Simone, David e un sogno in riva al fiume
Martedì 12 giugno 2018
Non è stato facile scegliere le immagini per raccontare questo matrimonio. La giornata è stata lunga, i dettagli erano proprio tanti e le fotografie di Halo Wedding...bhè, mi incantano sempre dalla prima all'ultima. Difficile dire anche cosa mia sia piaciuto di più: la location? La cerimonia? Gli allestimenti? Il sorriso della sposa che non ha mai smesso di splendere? La gioia e lo stupore degli amici? Il flash mob a sorpresa? Il temporale che è arrivato vicino vicino a noi ma ha poi deciso che una festa così era troppo bella per essere rovinata?
Partiamo dall'inizio.
Ho conosciuto Simone e David due anni prima del loro matrimonio. So che due anni di pianificazione possono sembrare troppi, ma un coppia che ci tiene ad organizzare tutto con così tanto anticipo è una coppia che non vuole lasciare nulla al caso e che non si accontenta molto facilmente. Quindi, mi sono rimboccata le maniche fin da subito e via, al lavoro!
Non ho idea di quante email ci siamo scambiati in due anni, so solo che abbiamo trascorso insieme così tanto tempo che io e la sposa nell'attesa che il giorno del matrimonio arrivasse, siamo riuscite addirittura a partorire tre bambine (due io, una lei) :-)
David e Simone arrivano dalla Germania e conoscono bene il lago di Garda, la storia della loro famiglia è profondamente legata a questo luogo. Per questo motivo hanno deciso che il loro matrimonio si sarebbe svolto tra queste acque e queste colline. Nessuno degli amici ha rinunciato a partecipare all'evento di Simone e David, quindi la festa è iniziata la sera prima del matrimonio, con un get together sulla spiaggia, letteralmente in riva al lago.
Il giorno del matrimonio è stato bellissimo portare il bouquet alla sposa e trovarla rilassata e serena mentre Ariana la stava truccando il riva al fiume. Del resto, quella location (te l'ho già mostrata in occasione del matrimonio di Camilla e Brian) è un'oasi di pace senza eguali.
La timeline della giornata è stata un po' particolare, perché la tradizione tedesca in tema di matrimoni non è esattamente identica alla nostra. Il fatto è che in Germania si è soliti celebrare la messa nel primo pomeriggio, tagliare subito la torta, fare una pausa e riprendere la festa in serata. Ma il parroco non ci ha dato l'ok, quindi abbiamo contrattato una messa in tarda mattinata. Dopo la cerimonia, ci siamo fermati per un rinfresco. Puoi vedere nelle immagini il rito dei messaggi d'auguri legati ai palloncini, un'altra consuetudine tedesca che ho imparato a conoscere.
E così, dopo i brindisi e varie stuzzicherie, tutti sono tornati ai propri alloggi per un po' di relax. La sposa ne ha approfittato per un cambio di look, lo sposo per un cambio d'abito. L'arrivo degli ospiti è stato accompagnato da sospiri di stupore e da decine di telefonini intenti a documentare lo spettacolo. Non mi aspettavo nulla di diverso, chiunque entri alla Finestra sul Fiume la prima volta reagisce in quel modo (io ho perso il conto delle volte in cui ci sono stata ormai, ma devo dire che l'effetto che mi fa è sempre lo stesso).
L'aperitivo in giardino, la musica che si diffondeva nell'aria, la cena sull'isola, con luci e fiaccole che rendevano tutto ancora più magico man mano che la sera calava. Se guardi le immagini puoi facilmente intuire il colore preferito della sposa, la scelta della palette per queste nozze è stata piuttosto immediata.
E' stato bello vedere quanto gli ospiti apprezzassero il servizio impeccabile del catering, con i sommelier elegantissimi e alcune ricette locali inserite nel menù. Eravamo a Valeggio sul Mincio, un luogo famoso per i suoi tortellini e la storia del nodo d'amore (la conosci?). Abbiamo stampato la storia del nodo d'amore sul menù, gli ospiti l'hanno letta e sapere che un piatto all'apparenza così semplice racchiude in sé tutta quella tradizione non ha fatto altro che farglielo apprezzare ancora di più!
Il momento dei discorsi è stato molto commovente, non posso dirti perché, ma ho visto un grande amore circondare questi due sposi, quel genere di amore che permette di superare le più grandi delle difficoltà.
Simone e David erano già una famiglia, che gioia vederli condividere quel giorno con i loro bambini! Dal taglio della torta in poi, è stata solo una grande, divertente e movimentata festa. Balli scatenati, un bel flash mob a sorpresa da parte degli amici e nessuna intenzione di andare a dormire. Mi avevano avvertito che avremmo fatto tardi, infatti era quasi mattina quando sono rientrata a casa.
Ma questo è il mio lavoro, fare felici i miei sposi, e da quello che vedo in questi immagini, David e Simone felici lo erano proprio tanto!
Fammi sapere cosa ne pensi di questo matrimonio nei commenti qui sotto, ma se devi iniziare ad organizzare il tuo non perderti per nessuna ragione “Mi sposo! E adesso?”, il mio mini-corso gratuito.
Cinque lezioni via mail, una guida davvero pratica e sicura per arrivare all'altare senza stress. Per averlo basta iscriversi alla mia newsletter!
Planning and design: io (Valeria Ferrari Weddings)
Flower designer: Elena fiori
Photography: Halo Wedding
Venue: La finestra sul fiume
Band: Valentina May
Make up and hair style: Ariana Ferreira Ramos
Catering: Antoniazzi
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding